Cari accordiani, è da stamattina che girovago su internet alla ricerca di informazioni circa gli amplificatori! Sto cominciando a conoscere nomi nuovi, oltre a Fender, Marshall e Vox! ;-)
Come qualcuno sa, possiedo un ampli Fender Frontman 15G, il che non mi dà certo un suono da capogiro, però considerando che vivo in una casa in cui la chitarra elettrica è odiata dagli altri membri della famiglia, sono costretto a suonare non solo a volumi irrisori, ma soprattutto se voglio condcedermi qualche volume più alto devo suonare solo quando non c'è praticamente nessuno (mio fratello, pianista, ex-chitarrista, è l'unico che mi sopporta, seppur poco... mooolto poco)! Grazie a Dio nessuno mi dice nulla quando suono a classica! ;-)
Tornando all'ampli, ho visto dei gioiellini che mi hanno GASato parecchio: Blackstar HT-1RH e lo stesso ma in versione 5 Watt, ma con una disponibilità di controlli nettamente superiore! Per il entrambi ringrazio diumafe che mi ha peresso di scoprirli bene e soprattutto mi ha ricordato che una volta in negozio, provando una Fender Road Worn, suonai prorpio su questo amplificatore, che tanto suscitava in me domande e un fascino particolare! :-D
Pareri su questi ampli? E poi, devo confessare la mia ignoranza... ma che differenza abissale a livello di qualità sonora c'è tra il mio Fender e uno di questi Blackstar? Come funzionano, in poche parole?
Sono interessato ad un piccolo ampli valvolare del genere, del costo non superiore ai 350 euro, al massimo massimo 400, ma l'acquisto non avverrà certo adesso, anzi è previsto per fine anno, ma la GAS la conoscete meglio di me! Perchè in fin dei conti devo suonare solo in casa, al massimo con qualche amico, ma sicuramente nessuna batteria! Quindi il wattaggio di questi ampli, anche se basso, mi è più che sufficiente! A me interessa la qualità del suono, non necessartiamente la potenza... ANZI! ;-D
P. S. Ehmmm... nel caso però non riuscissi a trattenermi con la GAS, perchè sto adocchiando anche uno o due pedalini, mi interesserebbe molto un chorus, o anche un distorsore va bene, che vorrei non sforassero i 50-80 euro... consigli su questo altro argomento? ;-)
Un affettuoso saluto accordiano,
Alessio :-)