E' circa un anno buono che registro i miei pezzi, o meglio..le bozze dei miei pezzi....si perchè spesso ci rimetto mano più e più volte. Cerco sempre di perfezionare i miei pezzi con stile (ho il mio stile, ormai a detta di molti riconoscibile) e semplicità, strizzando sempre l'occhio ad un arrangiamento, seppur di musica rock, il più commerciale possibile. Si perchè mi piacerebbe pubblicare qualcosa (Itunes et similia): lo trovo naturale per chi come me si sente musicista dentro con sempre qualcosa da dire tramite la musica. Ora sono arrivato ad un buon punto: ho tanti pezzi fra cui selezionare la rosa dei primi ipotetici brani con cui uscire e da registrare in maniera qualitativamente parlando "definitiva".
E qui il dilemma: provo a fare tutto da solo oppure mi affido ad uno studio di registrazione professionale? Voi che fareste?
Tralasciando il discorso economico (l'esborso sarebbe non indifferente ma non voglio che sia questo il punto), non so se provare a fare tutto da solo, con i limiti produttivi del caso abbinati ad ancora troppo poche nozioni in ambito di post produzione, oppure fare le cose seriamente. Ripeto, sulla mia passione non voglio risparmiare, e credo proprio di voler fare il salto semiprofessionale...ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate...quanto sareste stimolati ad andare fino in fondo?
Ciao e buona serata!
: )