di A2aThoT [user #3051] - pubblicato il 09 marzo 2008 ore 01:19
A2aThoT scrive: A fine dicembre mi sono comprato un bel Fender Hot Rod Deluxe valvolare usato. L'amplificatore, come confermato dal seriale, è del 2000.I primi giorni, tutto ok: usato pochissimo e solo in casa (a volumi bassissimi - anche se per un bestione simile è difficile restare basso), non ho avuto problemi, ma solo goduria.
Portatolo in sala dal mio batterista (una mansarda umida e fredda), l'ho lascio lì per un periodo di circa 3 giorni.... Al mio ritorno, l'amplificatore non era per niente lo stesso: faceva strani rumori (scoppiettii, rumori forti) e una delle valvole finali faceva addirittura le scintille!
L'ho lascio lì un'altra settimana. Al mio ritorno, il Deluxe aveva un volume bassissimo: veramente basso! Se non lo tenevo a 5-6, non lo sentivo! Normalmente a più di 1 già mi sfondavo i timpani, a casa. L'ho dunque riportato a casa e ho scritto al negozio dove l'ho comprato segnalando che c'erano problemi. Mi hanno mandato delle valvole finali di riserva (sono stati sempre gentilissimi e precisi, con me), nella fattispecie Electro-Harmonix 6L6WXT. Le ho montate ed ho notato che il volume è comunque più basso della prima volta che l'ho provato e che il suono è saturo anche sul canale pulito.Mi sono allora comprato un set di valvole preamp nuove e ho montato anche quelle (nella fattispecie, Electro-Harmonix 12AX7): lo stesso!!!Per la precisione, le valvole originali erano 2 Fender GT 6L6B (finali) e 3 Fender GT 12AX7 (pre)... c'entra qualcosa?Che cosa sarà successo? Che cosa devo fare?