di Bustio [user #24438] - pubblicato il 25 marzo 2012 ore 16:08
Ecco finalmente la mia prima registrazione fatta col mio nuovo giocattolino!
Per far si che questo fosse possibile ho ignorato il software incluso nella Zoom G3 e ho utilizzato il più immediato Audacity, che però, come forse alcuni di voi sanno, mi ha dato qualche problemino di latenza!
Ho ovviato a questo problema installando Asio 4 All come mi è stato suggerito e soprattutto con delle prove che mi hanno portato a correggere la latenza dalle preferenze di Audacity, andando alla vocepreferenze--->Registrazione----> Audio nel buffer: 100 millisecondi----> Correzione Latenza -200 millisecondi.
Il collegamento fra Zoom G3 e PC (Windows7) è stato effettuato mediante cavo USB che alimenta il pedale e permette il passaggio dei dati, le cuffie per ascoltare quello che pedestremente tentavo di registrare le ho collegate all'output del pedale.
Per il resto ho usato un pattern di batteria incluso nella stessa G3, come ampli ho usato l'emulazione di un Fender Bassman leggermente crunchettoso e come pedali ho puntato in successione su: Pro-Co Rat, Ibanez Tube Screamer, Fuzz Face. C'è inoltre una spruzzata di riverbero un po' ovunque e uno spruzzo i chirus in qualche ritmica.
Ho evitato di modificare le cose mediante Audacity per poter rendere megli l'idea dei suoni.
Spero che vi piaccia e perdonate qualche piccolo errore in fase di improvvisazione.
Ecco a voi Wolves of Northumberland!