Salve, ho un problema abbastanza scomodo con il mio amplificatore. Qualche mese fa, l'ho portato a riparare perché suonando a volumi normali, produceva (sul canale pulito) un suono distorto simile a quello prodotto da un cono tagliato. Con una pacca sul legno il problema per poco spariva. Costo del lavoro: 100 euro, un bel po ' di difficoltà a trovare il problema con riparazione di saldature e qualche resistenza. Ma dopo un po' (tempo sufficiente a far scadere i 3 mesi di garanzia) mi accorgo facendo delle prove che con gain a palla e master a 0 l'ampli emette un suono bassissimo (suonando). Effettivamente questo problema era presente anche prima ma io molto poco intelligentemente non l'ho controllato subito. Portato di nuovo a riparare, quando mi chiamano per il lavoro finito, mi dicono che il master è stato cambiato perché se lo si toccava suonando il suono spariva (a me non era mai successo) e anche a zero faceva passare delle frequenze. Io penso "ottimo, hanno risolto". Quando vado a riprenderlo il master dicono di averlo cambiato ma il problema è ancora lì. Dicono che un minimo di suono è normale avendo il gain a palla, ma a me non pare proprio che quando lavoro al mixer con il mix out giù si verifichi questa cosa e secondo me il principio è lo stesso. Ora,
la mia domanda è: secondo voi è plausibile che sia normale? Secondo voi tentano di prendermi per il naso, visto cosa era stato detto al telefono? Il costo per il secondo intervento è di 45 euro (il cambio del master volume).
Se avete letto tutto, vorrei la vostra opinione per informarmi prima di tornare (l'ampli ovviamente è rimasto li e non ho pagato)