Ciao a tutti amici accordiani, questo è il mio primo post/articolo che scrivo su questa preziosissima comunità che mi ha aiutato in questi mesi non poche volte.Passati i saluti vorrei porre la mia prima domanda diretta a voi:
Come ogni chitarrista sono un amante del suono, e sono alla ricerca del suono che fa commuovere ognuno di noi quando ascolta i vecchi concerti degli anni d'oro :)
Assalito da questa smania di perfezione(irraggiungibile per me anche per la scarsa tecnica), mi decido peró a comprare la mia prima VERA chitarra quest'estate, facendo il primo passo verso gli strumenti di qualità.
Dopo questo passo, che è stato piú un salto con l'asta (Fender Squier-->Gibson Les Paul) sento ormai il bisogno di avere un suono piú caldo e corposo, più vivo!
Allora dico: se trovo un affare passo alle valvole!
Ed ecco che dopo essermi perso per settimane nel mondo delle valvole e dopo aver capito qualcosa di più, comincio a capire cosa sto cercando.
Premetto che il mio ampli è piu che dignitoso, un ottimo Hiwatt 50 MaxWatt, ma visto che ho una buona possibilità di spendere vorrei passare all'acquisto del mio ampli valvolare definitivo.
Ho quindi selezionato, grazie anche alla recensione di pochi giorni fa qui su Accordo, l'H&K Tubemeister 36, che mi sembra possa essere un ottimo ampli da utilizzare sia in casa, sia in sala prove o concertini, dato che non suonerò mai davanti a 100'000 persone :D
Quindi vorrei avere da voi, che siete sicuramente piú esperti di me, se puo serbavi una scelta "saggia"