di Amedeo9287 [user #16181] - pubblicato il 26 dicembre 2013 ore 17:15:10.
Salve a tutti. Apro questo diario per parlarvi brevemente dell'ultima arrivata, una Fender Telcaster Hot Rod 52 65th Anniversario. Le caratteristiche sono le seguenti: - Finitura alla nitrocellulosa Butterscotch Blonde; - 21 tasti Medium Jumbo; - Radius tastiera 9.5''; - Finitura Gloss sulla tastiera e satinata sul retro del manico; - Ponte con tre sellette in ottone con possibilità di microcompensazione per ogni corda; - Pickup al ponte un Custom Vintage Tele, al manico un Humbucker S. D. 59; - Switch a 3 vie classico: ponte, ponte + manico, manico; - Pots Tono e Volume; - Meccaniche Fender/Gotoh vintage-style.
Eccovi qualche foto fatta in velocità:
Passando al suono direi che suona molto bene. Rispetto alla stratocaster mexico standard c'è un feeling molto diverso, dovuto forse alla grandezza del manico, ma anche alla sensazione, al tatto, che tutto sia fatto per creare un tutt'uno tra mani e strumento. Di fabbrica il setup è più che buono e l'intonazione più che accettabile. Ormai sono due mesi che ce l'ho e non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto. I pedali inoltre li digerisce molto bene e mantiene comunque una personalità tutta sua, sia con l'humb, sia col single coil.
Per chi dovesse orientarsi su una tele non potrei che consigliarla anche se si discosta dal progetto originale della 52.
Con questo chiudo e auguro a tutti delle Buone Feste.