VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Blackstar ID Core
Namm 2014 - Blackstar ID Core
di [user #116] - pubblicato il

Per il 2014 Blackstar ha riservato una novità davvero interessante, la ID Core, una serie di amplificatori combo, disponibili da 10 20 e 40 watt con la possibilità unica di poter essere utilizzati in stereo con un vero e propio wide stereo. Ovviamente non mancano preset memorizzabili e una serie di effetti built in.
Per il 2014 Blackstar ha riservato una novità davvero interessante, la ID Core, una serie di amplificatori combo, disponibili da 10 20 e 40 watt con la possibilità unica di poter essere utilizzati in stereo con un vero e propio wide stereo. Ovviamente non mancano preset memorizzabili e una serie di effetti built in.

La possibilità di avere un amplificatore realmente stereo può rappresentare una vera marcia in più per il sound, anche nella propria camera dove sicuramente montare un complesso rig sarebbe impossibile. La ID Core permette infatti grazie ai suoi due coni permette di potersi allenare su delle basi percependo un suono ben più credibile di quello di un normale combo. Sul pannello troviamo infatti l’ingresso USB per collegarla al software Insider, il line in e il line out con simulazione di cassa. Oltre ai classici controlli di gain alti medi bassi e volume si ha la possibilità di scegliere tra ben dodici tipi di effetti. Il sound è davvero di razza e nel video ne potete prendere un assaggio. 

Blackstar è distribuito da Backline

backline blackstar namm show 2014
Link utili
Blackstar è distribuito da Backline
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

mah
di francesco72 [user #31226]
commento del 28/01/2014 ore 18:37:48
come per molte novità non sono contrario a priori visto che mi interessa molto la ricerca, però ho due perplessità: 1 - sarà la ripresa, sarà che non sono settati come mi aggraderebbe (spero) ma il suono non mi pare proprio nulla di che, mi ricorda troppo da vicino il suono dei pedali boss che non apprezzo. Da possessore di vari ammennicoli blackstar posso dire che siamo molto lontani dalla loro tipica matrice. 2 - la novità vera è questo super wide stereo, ma siamo certi che il pezzo valga la pena dell'acquisto? io non ho trovato riferimenti, se qualcuno ne ha, per favore.
ciao

p.s. come mai quando il dimostratore suona i rumori di fondo sono annullati? c'è una sovrincisione col suono preso in altro modo che con la telecamera?
Rispondi
Infondo il wide stereo è ...
di Aynrand [user #35588]
commento del 29/01/2014 ore 01:51:18
Infondo il wide stereo è proprio quello che mancava al micro cube, è l'unico vero passo avanti che si poetva auspicare... Alle simulazioni non si possono chiedere miracoli ormai si sa, soprattutto se si ha l'orecchio abituato all'analogico.
Poi comunque ti danno anche i preset, il software e un bel po' di effetti. Considerando che il prezzo annunciato del 10 (l'unico che prendo in considerazione) è di 99$ pare una bella risposta al THR.
Rispondi
Considerato quello che sembra essere ...
di Zado utente non più registrato
commento del 29/01/2014 ore 13:21:26
Considerato quello che sembra essere il prezzo finale del tutto,mi pare un ottimo ampli da studio
Rispondi
avevo intenzione di prendere questo ...
di 34ale46 [user #40177]
commento del 08/11/2014 ore 15:39:33
avevo intenzione di prendere questo ampli per suonarci solo per studio in casa e praticamente solo a tarda sera volevo chiedervi se una volta messe le cuffie l'ampli funziona solo co queste come fanno il mustango il vipyr
grazie
Rispondi
Altro da leggere
Il Blackstar ID:CORE V4 diventa Super Wide Stereo
Venue MK III: I valvolari moderni Blackstar si aggiornano
St. James Plugin: la tradizione Blackstar in un VST
Le migliori chitarre travel per l’estate
Blackstar semplifica l’Amped per l’edizione più “amp oriented“ di sempre
Debut 50R: Blackstar dichiara guerra al digitale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964