VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La EVH Wolfgang diventa Standard
La EVH Wolfgang diventa Standard
di [user #116] - pubblicato il

EVH allarga la famiglia Wolfgang con tre nuovi modelli. La Special si rinnova e arrivano le prime due Wolfgang Standard per portare la chitarra al prezzo più appetibile di sempre: sono la WG e la WG-T Tunamatic.
EVH allarga la famiglia Wolfgang con tre nuovi modelli. La Special si rinnova e arrivano le prime due Wolfgang Standard per portare la chitarra al prezzo più appetibile di sempre: sono la WG e la WG-T Tunamatic.

Oltre che un guitar hero di fama conclamata, Eddie Van Halen è sempre stato un appassionato di strumenti e personalizzazioni con idee innovative ben chiare in mente. Per questo ha creato il brand EVH Gear, con il quale concretizza i suoi desideri in ambito chitarristico, producendo modelli aggressivi, versatili e pensati per riflettere al meglio il suo stile e il suo playing.
Prodotto di punta del catalogo EVH, la chitarra Wolfgang accompagna da anni Eddie sul palco in varie versioni per tutti i gusti e le tasche. Ora il range di prezzi si amplia ancora di più con l'arrivo delle prime due Standard della serie.

La EVH Wolfgang WG Standard è il modello meno costoso della serie e conta su un top in acero quilted piatto, con il bordo superiore sagomato scavato per accogliere meglio l'avambraccio del musicista in un leggero contour.
Il manico, avvitato, è in acero con rinforzi in grafite ed è rifinito satin per una maggiore scorrevolezza. Il radius è variabile con una curvatura che va da 12 a 16", con bordi smussati per risultare più comodo da abbracciare. L'accesso al truss rod è alla base del manico, oltre il 22esimo tasto.
Il comparto elettronico è composto da due humbucker EVH Wolfgang avvitati direttamente nel body e due manopole per tono e volume master. Immancabile, il ponte EVH Floyd Rose Special si abbina a meccaniche EVH e il classico capotasto con bloccacorde.

Per i musicisti affezionati al sound e alla stabilità di un ponte fisso vecchio stile, EVH offre ora anche la WG-T Standard Tunamatic. Le caratteristiche costruttive sono identiche al modello appena descritto, con la differenza di un ponte EVH Tunamatic con barra stoptail abbinata e capotasto tradizionale in materiale plastico.

La EVH Wolfgang diventa Standard

Riceve un aggiornamento invece la Wolfgang Special, ora disponibile con un body in tiglio e top in acero fiammato. Il manico in acero è ricavato da un blocco quarter-sawn con il particolare profilo Wolfgang ed è rifinito a olio. Anche per la Special, il radius è di tipo compound e i fret sono 22. Similmente ai modelli Standard, la Wolfgang Special monta pickup EVH Wolfgang direttamente sul top, affida i controlli a un volume e un tono master e completa l'hardware con Floyd Rose e eccaniche EVH.

Mentre le due Standard sono disponibili nelle colorazioni Trans Red e Trans Black, la Special sceglie le finiture Tobacco Sunburst, Natural, Cherry Sunburst a tre toni e Burnt Cherry Burst. La chitarra è disponibile anche in Stealth, Gloss Black e Vintage White nella variante priva di top in acero fiammato.

La EVH Wolfgang diventa Standard
chitarre elettriche evh special wg standard wgt standard tunamatic wolfgang
Link utili
Wolfgang Special
Wolfgang Standard
Wolfgang Standard Tunamatic
Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

Ma quanto sono brutte..... ...
di esseneto [user #12492]
commento del 18/09/2014 ore 17:28:5
Ma quanto sono brutte.....
Rispondi
Re: Ma quanto sono brutte..... ...
di Sykk [user #21196]
commento del 18/09/2014 ore 18:08:58
obiettivamente, belle non sono
anzi, io ho la vecchia versione peavey e mi pare che la forma di queste sia peggiorata
però quando ce l'hai tra le mani, ragazzi che chitarra! surclassa tutti i vari modelli classici.
Rispondi
Ok sarà suonabilissima e favolosa ...
di fbf [user #36393]
commento del 18/09/2014 ore 20:49:43
Ok sarà suonabilissima e favolosa ma estiticamente è orrenda!!!! La paletta poi è brutta brutta...
Rispondi
Meglio una chitarra brutta che ...
di George S.L.A [user #10210]
commento del 19/09/2014 ore 10:20:3
Meglio una chitarra brutta che suona bene che una bella che suona da schifo!!
E poi c'è di peggio in giro quanto ad estetica!!!
Rispondi
Eh...più che brutta, mi sembra ...
di sdl [user #5004]
commento del 19/09/2014 ore 10:34:45
Eh...più che brutta, mi sembra che progressivamente, a partire dalla vecchia signature MM, si siano dovute inserire piccole variaizoni di forma per non "copiare" deliberatamente dalla axis che è rimasta in catalogo MM...e alla fine, taglia qua e aggiungi là, è venuta fuori qualcosa che non è nè carne nè pesce. Però...in tutte le sue varie versioni e passaggi di marchio, resta una delle migliori asce da rock in circolazione!
Rispondi
Re: Eh...più che brutta, mi sembra ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 19/09/2014 ore 10:53:40
Premessa: non ne so mezza sulle varie signature EVH; detto ciò, per la tua esperienza ci sono differenze rilevanti tra la vecchissima ma per me meravigliosa Charvel, la MM, la Peavey e queste nuove?
Rispondi
Re: Eh...più che brutta, mi sembra ...
di sdl [user #5004]
commento del 19/09/2014 ore 14:32:03
Io ho avuto solo la axis (quindi dell'epoca già successiva alla "vera" signature che comunque doveva essere pressoché identica) e ho avuto modo di confrontarla con la Peavey che aveva un mio amico. Non erano chitarre identiche, ma sicuramente molto simili (forma a parte) sia come feeling che come suono. Personalmente trovo che il manico della axis resti in assoluto il migliore mai montato su una chitarra elettrica. La charvel, che non conosco, dovrebbe essere invece piuttosto diversa (anche perche' replica uno strumento di un'altra "epoca" di Van Halen).
Rispondi
decisamente bruttina
di Baconevio [user #41610]
commento del 21/09/2014 ore 08:57:01
ma resta la genialità dell'accesso al truss rod. la paletta piccolina invece non mi dispiace, anche se quella peavey era più carina
Rispondi
Non so, ma a me ...
di stevierayfra [user #31114]
commento del 01/11/2014 ore 17:43:38
Non so, ma a me esteticamente piace davvero ! Io ho avuto la Peavey Wolfgang, la Koreana e non era per niente male.. Il manico in particolare è stato il migliore che abbia mai provato !
Prevedo attacchi di GAS !
Rispondi
di fabdib [user #28629]
commento del 08/08/2015 ore 15:38:48
Salve a tutti,
ero intenzionato a prendere questa chitarra in quanto mi piace sopratutto il manico che trovo tra i più scorrevoli in assoluto.
Volevo chiedervi se secondo voi il top in acero qulted è solo per estetica o migliora il suono dello strumento, non tanto per la presenza dell'acero che credo sia minimale, ma sopratutto per la finitura trasparente.
Premesso che a me la finitura solida non dispiace esteticamente, solo che non vorrei trovarmi con uno strumento meno risonante.
Aspetto vostri consigli,
un saluto,
Fabio
Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964