CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
D'Addario ridisegna le XL per acustica e basso
D'Addario ridisegna le XL per acustica e basso
di [user #116] - pubblicato il

D'Addario aggiorna le corde per basso della serie NY XL con una voce più brillante e porta la tecnologia XL anche ai chitarristi acustici con la nuova linea N6X, più leggere, più resistenti, pensate per essere strapazzate e tirare fuori il meglio anche dagli strumenti più economici.
Durante la sua visita al Namm Show di Los Angeles, Osvaldo Di Dio ha fatto visita allo stand D'Addario. Per il 2016, l'azienda newyorchese ha rinnovato il catalogo per ciò che riguarda il basso e la chitarra acustica.

Le Nickel Bronze acquistano la tecnologia della serie XL e la portano al mondo acustico con le N6X. Le corde ora vibrano di più e permettono anche a legno di muoversi con maggior libertà, con lo scopo di enfatizzare le caratteristiche naturali di uno strumento di alta qualità, ma anche per dare vitalità alle chitarre dai costi più contenuti, solitamente più inscatolate e meno propense alla completa vibrazione dei legni.
Studiate per essere suonate anche con violenza e usando plettri particolarmente rigidi, le N6X promettono inoltre una gran resistenza agli stress e una durata elevata.
 

Le NY XL per basso diventano ora più brillanti. La costruzione della serie XL le fa morbide, conferisce loro una buona capacità di vibrare a lungo e restituisce armoniche in abbondanza.
 

Mentre leggete queste righe, le corde stanno approdando nei negozi italiani grazie alla distribuzione a cura di Bode srl.
corde d'addario namm show 2016
Link utili
Sito ufficiale D'Addario
Sito del distributore Bode
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di ciofhalen [user #44278]
commento del 12/02/2016 ore 14:18:36
Qualche tempo fa le provai per chitarra elettrica. Volevo semplicemente variare rispetto alla marca che uso regolarmente.
Risultato? Corda spezzata alla seconda prova (la scalatura era ovviamente uguale alle precedenti).
Mai più.
Rispondi
di stevie_ray [user #22614]
commento del 12/02/2016 ore 19:33:32
Ho preso le NY XL 10/46. Ho sempre usato le classiche XL 10/46...l'unica differenza che sono riuscito a notare è che le NY mi sono durate 3 settimane scarse,dopo erano praticamente insuonabili.
Ho suonato con la stessa frequenza,negli stessi luoghi e ho dedicato la stessa attenzione alla pulizia e alla manutenzione che dedicavo alle XL classiche...bah.
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Ernie Ball Papa Het’s: le corde di James Hetfield più pesanti che mai
D’Addario XS: le corde rivestite fanno un passo avanti
Da D’Addario la pedalboard telescopica
Tutorial: Cambio corde sulla chitarra classica
Tre Slinky estendono i range Ernie Ball
Ho montato le Galli
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964