Boss Katana - Boss ME80, la giusta coppia? (Send-return)
di ZakoFH [user #48042] - pubblicato il 19 luglio 2018 ore 10:14
Salve a tutti,
l'altro giorno feci un post su people dove il mio dubbio venne chiarito.
Cercavo un amplificatore e grazie a "francesco72" decisi di orientarmi sul Boss Katana (a mio avviso stupendo) e lo comprai.
Tornato a casa trovo i primi intoppi. Collegando la pedaliera multieffetto (ME 80) noto che il sustain, la corposità, la brillantezza suoni datomi dall'ampli senza pedaliera era completamente perso!
Le distorsioni dell'ampli fantastiche, mentre quelle date dalla pedaliera e l'ampli non erano un granchè. Effetti ed effettini non erano male ma sentivo una sorta di disturbo che mi tagliava di netto il suono.
Per motivi di tempistica non ho potuto provare il send return (mai provato prima) e mi chiedevo se fosse possibile trovare rimedio in esso.
Uso tantissimo gli effetti modulazione e delay, ma allo stesso tempo uso anche il classico crunch da accompagnamento e qualcosa di più spinto per gli assoli. Sarebbe una soluzione mettere la ME80 nel send return, utilizzare le simulazioni dell' ampli per i vari distorti e magari su degli assoli mettere le distorsioni della pedaliera?
I preamp sulla pedaliera vanno usati?
Se è possibile, consigliatemi la soluzione migliore. Ringrazio sempre tutta l'utenza di Accordo. (Mi state facendo spendere una marea di soldi hahahahahah)