VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Henryx
utente #1323 - registrato il 12/02/2003
John Paul Bellucci è un chitarrista nato a Udine il 23 Giugno 1985. Inizia a suonare a 9 anni. Suona in numerose formazioni tra le quali ricorda gli Untitled, i Reato Sonoro, gli S.W.O.L, e molte altre. Suona anche con nomi importanti come i jazzisti Nevio Zaninotto, Rudy Fantin e Gaetano Valli. Nel 2004 fonda assieme al batterista Stefano Chiarandini i Blank Check (cover-band hard-rock), oggi chiamati ZEUS. Dal 2005 è il chitarrista solista di Max Navarro (www.maxnavarro.com) con il quale registra gli album Branded On My Skin (2008), No Belonging After Dark (2009) e Hard Times (2012) Attualmente attivo in studio di registrazione e in attività live.
Città: Pagnacco
Genere: Blues, Country, Heavy metal, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Domande sulla musica
di Henryx | 27 febbraio 2005 ore 22:09
Henryx scrive "Ciao a tutti! Ho ritenuto interessante inviare questo articolo in cui presento domande che mi sono posto, tutt'ora aperte e che possano far riflettere su questioni forse spesso trascurate. Negli ultimi anni, ascoltando molte avanguardie e incursioni sperimentali, mi sono reso conto di quanto la nostra concezione della musica sia stata stravolta nel secolo scorso. Ora non entrerò nei particolari dei movimenti avanguardistici, quali possono essere la dodecafonia e il minimalismo, e nemmeno del destrutturalismo in musica. Piuttosto, vi propongo dei semplici interrogativi."
Dai scriviamo qualcosa in questo benedetto diario!
di Henryx | 26 febbraio 2005 ore 01:24
Oggi mi è venuta voglia di scrivere qualcosa in questo diario. Non so precisamente cosa.Beh, sicuramente un saluto a tutte le persone sventurate di sto pianeta, che ultimamente vedo sempre più in giro anche tra chi non te l'aspetteresti.Un saluto a tutti voi!
Vinnie Moore - The Maze
di Henryx | 04 novembre 2004 ore 08:30
Henryx scrive "Ciao a tutti, quello che vi voglio presentare è uno dei dischi strumentali più riusciti degli ultimi 10 anni, a parer mio naturalmente. L'artista in questione si chiama Vinnie Moore, chitarrista eccezionale, dalle doti tecniche assolutamente al pari di chitarristi più famosi come lo stesso Malmsteen. Inoltre a differenza del grande Malmsteen, Vinnie Moore ha saputo evolvere la sua musica e reinventarsi."
Consigli utili per la cura della chitarra
di Henryx | 18 giugno 2003 ore 11:03
Henryx scrive "Dopo questo lungo periodo di caldo intenso ho pensato che le mie care chitarre ne abbiano molto sofferto. Pensavo allora che un problema comune a tutti è infatti come mantenere in ottima forma le nostre chitarre anche durante il periodo estivo, quando fa molto caldo. Per questo sarebbe utile che tutti mettessero a disposizione la loro esperienza per capire quali sono i metodi con cui fronteggiare a queste pericolose variazioni di temperatura e per conoscere magari qualche caso particolare che vi è accaduto."
Perché non ci danno le strutture?
di Henryx | 17 febbraio 2003 ore 14:13
Henryx scrive "Salve a tutti, vi scrivo perchè voglio appunto denunciare una realtà che io ritengo inspiegabile e incresciosa. Chi vi scrive è un giovane chitarrista di Udine, Friuli Venezia Giulia per intenderci. Si è discusso spesso anche qui in regione sulla necessita di fornire i giovani musicisti di strutture accessibili se non gratuitamente almeno a un costo comunque basso..."
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964