John Paul Bellucci è un chitarrista nato a Udine il 23 Giugno 1985. Inizia a suonare a 9 anni.
Suona in numerose formazioni tra le quali ricorda gli Untitled, i Reato Sonoro, gli S.W.O.L, e molte altre.
Suona anche con nomi importanti come i jazzisti Nevio Zaninotto, Rudy Fantin e Gaetano Valli.
Nel 2004 fonda assieme al batterista Stefano Chiarandini i Blank Check (cover-band hard-rock), oggi chiamati ZEUS.
Dal 2005 è il chitarrista solista di Max Navarro (www.maxnavarro.com) con il quale registra gli album Branded On My Skin (2008), No Belonging After Dark (2009) e Hard Times (2012)
Attualmente attivo in studio di registrazione e in attività live.
Città: Pagnacco Genere: Blues, Country, Heavy metal, Jazz, Pop, Rock. Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Henryx scrive "Ciao a tutti! Ho ritenuto interessante inviare
questo articolo in cui presento domande che mi sono posto, tutt'ora
aperte e che possano far riflettere su questioni forse spesso trascurate.
Negli ultimi anni, ascoltando molte avanguardie e incursioni sperimentali, mi sono reso conto di quanto la nostra concezione della musica sia stata stravolta nel secolo scorso.
Ora non entrerò nei particolari dei movimenti avanguardistici, quali possono essere la dodecafonia e il minimalismo, e nemmeno del destrutturalismo in musica.
Piuttosto, vi propongo dei semplici interrogativi."
Oggi mi è venuta voglia di scrivere qualcosa in questo diario. Non so precisamente cosa.Beh, sicuramente un saluto a tutte le persone sventurate di sto pianeta, che ultimamente vedo sempre più in giro anche tra chi non te l'aspetteresti.Un saluto a tutti voi!
Henryx scrive "Ciao a tutti, quello che vi voglio presentare è uno dei dischi strumentali più riusciti degli ultimi 10 anni, a parer mio naturalmente.
L'artista in questione si chiama Vinnie Moore, chitarrista eccezionale, dalle doti tecniche assolutamente al pari di chitarristi più famosi come lo stesso Malmsteen. Inoltre a differenza del grande Malmsteen, Vinnie Moore ha saputo evolvere la sua musica e reinventarsi."
Henryx scrive "Dopo questo lungo periodo di caldo intenso ho pensato che le mie care chitarre ne abbiano molto sofferto. Pensavo allora che un problema comune a tutti è infatti come mantenere in ottima forma le nostre chitarre anche durante il periodo estivo, quando fa molto caldo. Per questo sarebbe utile che tutti mettessero a disposizione la loro esperienza per capire quali sono i metodi con cui fronteggiare a queste pericolose variazioni di temperatura e per conoscere magari qualche caso particolare che vi è accaduto."
Henryx scrive "Salve a tutti,
vi scrivo perchè voglio appunto denunciare una realtà che io ritengo inspiegabile e incresciosa. Chi vi scrive è un giovane chitarrista di Udine, Friuli Venezia Giulia per intenderci. Si è discusso spesso anche qui in regione sulla necessita di fornire i giovani musicisti di strutture accessibili se non gratuitamente almeno a un costo comunque basso..."