Appassionato di DIY, ho ripreso a suonare dopo 8 anni di pausa. Con il primissimo batterista che conobbi decenni fà e con un mio collega/bassita abbiamo fondato il ViruTrio e ci divertiamo tantissismo a suonare la nostra musica ;)
***Rock Blues in crossover Latin-Funk***
Abbiamo all'attivo due CD, di cui il 2ndo (Alien tree, su Abstractlogix.com) ci ha dato e ci dà molte soddisfazioni.
Ho seguito un corso presso la Berkleemusic per conseguire il Certificato Professionale in chitarra Rock/Blues/Jasss per supportare la mia attività di insegnante di chitarra che ho iniziato nella mia città .
Saluto tutti indistintantamente ;oP
Kata_ts scrive "Salve a tutti. Alcuni di voi mi hanno già scritto per avere informazioni varie sull'autocostruzione di ampli valvolari dopo aver letto la mia WEB-Page sull'argomento (http://utenti.lycos.it/kata/) altri invece al riguardo di argomenti scritti su articoli di ACCORDO ai quali ho risposto nel relativo thread e da altri siti e di questo Vi ringrazio !
Con questo articolo, invece, voglio segnalarvi questo "handmade-stomp" progettato da Jack Orman (http://www.muzique.com/schem/tubedrvr.gif) che ho appena costruito per un mio amico (http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P8196218.jpg) dopo avergli fatto provare il mio (http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P1016226.jpg - http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P1016225).jpg
L'effetto in questione contiene un'integrato RC4558, eventualmente sostituibile con IC simili, ed una valvola 12AX7 alimentata a 12 volt.
Lo segnalo soprattutto per i chitarristi che amano un suono molto cremoso, potentemente distorto con notevole presenza di overtones, dati dalla valvola fatta lavorare in zona di saturazione. Il sustain è veramente luuungooo !! Insomma, a chi interessano ulteriori notizie su questo bell'effetto può contattarmi al mio indirizzo di posta, come sempre risponderò a tutti quelli veramente interessati alla sua realizzazione o, perchè no ?!, a farselo fare.
Ciao
Antonello"
Kata_ts scrive "Allora ... sono un lettore di accordo da molto tempo ma finora non ho mai scritto un articolo. Oggi, dopo qualche settimana di duro lavoro completato con ENORME soddisfazione voglio farvi partecipi della mia creazione!
Con l'ausilio del sito americano Ax84 dal quale sono partito con il progetto, fino ai consigli preziosi di un'altro sito molto interessante (Aiken Amplification) ho costruito un amplificatore valvolare veramente forte!!
Credetemi. Non credevo nemmeno io, quando ho completato il lavoro e l'ho acceso per la prima volta con la opportune attenzioni, che il suono sarebbe stato così pulito, caldo, ben definito, insomma proprio un vero gioiellino di 5/7 Watt, valvolare in single-ended classe A. Per chi volesse vederlo ed eventualmente commentare potete farlo andando sul sito che gli ho dedicato. Bene saluto tutti e auguro buone feste a tutti.
Antonello"