di redazione [user #116] - pubblicato il 21 novembre 2020 ore 07:30
Il Rectifier ottiene due versioni a base di EL34 per due canali dal timbro percussivo e aggressivo, con la praticità di un riduttore di potenza e un CabClone IR con carico reattivo integrato.
Il Badlander è l’ultima incarnazione della fortunata serie Rectifier. Gli amplificatori Mesa Boogie considerati un riferimento nell’ambito hi-gain moderno rivedono sound e architettura con una dotazione di valvole EL34 per disegnare due versioni da 50 e 100 watt di potenza.
Su entrambi i Rectifier Badlander compare uno switch per ridurre l’output attraverso la tecnologia Multi-Watt. Sul Badlander 100 è possibile attenuare l’uscita da 100 a 50 e 20 watt, mentre sul 50 il selettore permette di scegliere tra 50 e 20, così da portare la pasta sonora inconfondibile dell’universo Rectifier a un livello più gestibile.
Il Rectifier Badlander nasce allo scopo di modellare bassi a fuoco per ritmiche percussive anche con l’uso di accordature ribassate, medi vividi per conservare intelligibilità anche a livelli di gain più elevati e acuti presenti senza il rischio di risultare penetranti.
Il tutto è scolpito attraverso le equalizzazioni a tre bande e il controllo di Presence offerti da due canali identici, per generare suoni puliti e distorti a piacimento, con caratteri complementari con cui esplorare timbriche ritmiche e soliste senza vincoli di sonorità.
Ognuno dei canali dispone di uno switch per selezionare tra le tre modalità Clean, Crunch e Crush, con sonorità appositamente progettate per il modello.
Per chi ama registrare la propria musica senza affidarsi ad altoparlanti e microfoni, il Badlander dispone di un simulatore di cabinet CabClone a base di IR e con uscita DI per il collegamento diretto al mixer o a un’interfaccia audio, con la flessibilità di otto cabinet virtuali assegnabili per ognuno dei canali.
Il carico reattivo incluso permette di sfruttare l’amplificatore a piena potenza anche senza dover collegare cabinet reali.