Ciao a tutti,
dopo anni passati a suonicchiare la chitarra ho iniziato con soddisfazione a suonare il basso, ho un basso che mi piace, un ampli che si fa sentire... sento però la mancanza di un compressore, che era integrato nel vecchio ampli da pochi watt.
Potrei risolvere con un compressore da basso della Caline e con pochi euro su Amazon sarei a posto, ma dato che mi capita di dover suonare delle linee melodiche (chiamarli assoli mi sembra esagerato) mi è venuto l'appetito per chorus, distorsore, fuzz, magari un goccio di delay, da usare a seconda del brano da eseguire.
Mi sarei diretto sullo Zoom B3n per la possibilità di accendere/spegnere 3 effetti (che sarebbero chorus, distorsore/fuzz e magari un delay) senza dover cambiare patch. Sarebbe lo stesso uso che faccio della G3 per chitarra, facile ed indolore, chorus, delay e phaser nel caso della G3.
Ci sono alternative in questo range di prezzo (o anche inferiori al prezzo della B3n) che mi permettano di ottenere risultati simili, contando che le simulazioni di ampli non mi interessano?
Grazie a tutti e buona Musica! |