Non lo so più ciò che è giusto e ciò che non lo è;
Ormai da un anno mi sono ufficialmente perduto nell'oblio tra valvole forever e digitale;
a casa ho da tempo iniziato a usare un valvetronix per motivi più che altro di volumi e qualità sonore e pratiche,poi,causa del mio impegno vocale sempre più intensivo lo provai come ampli vero e proprio,un cavo la pedaliera cambio canale,una pedalata per passare dal crunch ritmico a lead con delay,davvero bello per gli assoli,una decente dinamica,insomma rimpiango pochissimo le valvole,fino ad un giorno.
Quella sera c'è molto umido alla festa della birra,infatti a fine live durante il rientro a casa prenderò l'acqua,l'amply ne soffre tanto che ora è dal tecnico perchè non c'è più comunicazione tra lui e la sua vc12;
succede che ho ancora un live da fare,così rimetto in piedi il vc30 e noto che il suo drive mi pare con troppo poco attacco,presto aggiusto il tutto sfruttando un tremendo pedalino (rocket) che prende polvere sul mio scaffale da anni,ma che davanti al laneyno dona un overdrive incredibile.
Effetivamente c'è un pò di rumore di fondo,ma non mi pare così tragica la situazione,solo che ora mi si è riaccesa la fiamma per il full tube.
è che mi scoccia cercare un buon alimentatore silenzioso a livello di ronzii e poi il delay e il tremolo mi mancano,e a sto punto li vorrei buoni.
insomma,non ho la testa più che altro di mettermi li a cercare almeno tremolo,delay e logicamente un overdrive bello(il rocket è davvero una chiavica anche se si abbina bene col laney)
la cosa che più mi ha stupito è l'efficenza dei jensen ceramici da 10" fiii non li ricordavo più così reattivi.
Altro dubbio è questo,da qualche live uso gli ear monitor,gran figata,fai il concerto e non arrivi alla fine rintronato dai volumi del palco,per cui stavo seriamente pensando a usare qulacosa tipo gt8 in diretta,solo che provandola con le cuffie mie fidate,mi sono accorto che se i vari effetti ambiente sono davvero figosi,dall'altro i vari crunch sono decisamente non all'altezza delle mie aspettative,il vox valvetronix fa molto meglio,almeno a livello di blues/rock anni 70'.
bo insomma una parte di me vorrebbe l'estrema praticità di una pedaliera ,infondo faccio cover,dall'altra l'idea di godermi le valvole rimane forte,ma si porta con sè tutto lo sbattimento sopra descritto,bo sono nettamente indeciso.
se sabato non piove avrò l'ultima uscita stagionale,stavolta totalmente valvolare,per cui da li avrò le idee meno confuse,me lo auguro