ieri abbiamo fatto un minilive,doveva essere molto diversa la situazione,causa il tempo inclemente che ci ha costretti ad un specie di live sotto un capannone di un amico.
Come sempre ho il vizio di registrare,anche se prendo il tutto del rec out del mixer,che non è certamente una soluzione buona,ma ieri io e il mio fonico/amico paolone siamo arrivati al perchè io sento sempre,qualsiasi amply usi sul palco,un suono diverso dal mio sul palco.
è tutto l'anno che chiedo più corpo alla mia chitarra,più basse insomma,sul palco il suono è molto più ciccio.
poi ieri la svolta,scatta una jam di altri nostri amici,io stando giù chiedo al paolone la possibilità di giocare sull'equalizzazione della mia chitarra,faccio ciò che sento sia giusto e poi gli faccio vedere e sentire.
ok,il suono per me è una bomba,per lui haimè no,e qui nasce il guaio,devo convincerlo assolutamente,perchè gusti a parte sono strasicuro di ciò che dico,ed essendo lui il nostro fonico fisso,e credetemi non è uno sprovveduto anzi... decisamente uno in gamba,credo di poter dire che ci tengo che il mio timbro sia come lo voglio io.. se fossi un novellino non direi così ma ormai suono da anni,e registro da un paio per cui le frequenze che voglio sentire le so.
l'unica possibilità è questa,ieri per varie ragioni la nostra formazione era ridotta a 4 elementi quindi ero la sola chitarra elettrica,dato che il problema si sente meno quando siamo completi di hammond e altra chitarra,mi viene da pensare che ieri fosse un caso eccezionale ove dovevo riempire i buchi che solitamente sono riempiti dai due strumenti mancanti.
detto ciò adesso parte la sfida,dei sovraincidere la mia parte col suono che dico io,e farla sentire al mio uomo di fiducia.. sopratutto convincerlo