Ed ecco ieri finalmente la prima prova nella saletta nuova... doveva essere solo un ritrovo dei due gruppi per piazzare gli strumenti di modo da non pestarsi i piedi, invece dopo aver montato il tutto, dato che era il giorno di prove nostro, abbiamo suonato un po' per vedere com'è l'acustica...
Risposta:terribile. Ci si deve lavorare, abbiamo già in arrivo (ancora da prima) 16 pannelli di fonoassorbente bugnato che dovrebbero aiutare un po', ma credo che ne vadano aggiunti anche altri. Poi la pannellatura di plexiglass davanti alla batteria di cui sono già in possesso, per abbassare i volumi e la rumenta.
Dall'altro lato ho ritirato fuori il rack mesa-tcelectronic e sono rimasto godereccio come sempre. Mi da sempre soddisfazione.
Quello che tecnicamente mi ha impressionato è stata la resa dell'ampli vero. Nell'ultimo anno mi ero abituato a studiare in casa con il microcube e ho suonato pochissimo con l'ampli. Per lo più con il Blues Junior a volumi ridotti. Suonare con la bestia ti cambia tutto.
Gli amplini, i modelli fisici, le scatolette vanno bene ma solo a piccole dosi (perla di saggezza del Nebu). Tornate sempre da mamma Valvola appena potete... e tiratele il collo (seconda perla di saggezza del Nebu)
Buona giornata a tutti...