E' così che si uccide la gente qui dalle mie parti.
Stasera c'è una puzza nell'aria che davvero fai fatica a respirare. Sono gli scarichi delle fabbriche che si diffondono in tutto il mio paese. E pensare che non sono nemmeno vicine...
E' strano perchè di solito si sentono abitualmente verso le 3-4 di notte quando la maggior parte delle persone dorme (non io). Forse avranno pensato: "Ma si, che ci frega...tanto ora parecchi sono in vacanza".
Secondo alcune statistiche il mio paese (sui 60.000 abitanti) ha un numero di persone che si ammalano e muoiono di tumore spaventoso.
Io ci ho perso due nonne.
E' così che hanno risolto anche il problema della "monnezza".
In periferia, non distante da casa mia, c'è una montagna assurda cresciuta nel giro di poche settimane. Si, una montagna. Se ci passi davanti per la prima volta, non ci fai manco caso: una comunissima collina verdeggiante. Ma io invece so benissimo cosa c'è sotto.
Da quelle parti lì ci vado 2 volte a settimana a fare jogging e il processo l'ho visto con i miei occhi. C'era una marea di immonzia che è stata sapientemente coperta con terra e poi non so come con erba!
Mi cadono le braccia e la tristezza riempie il mio cuore pensando alla mia terra (per chi non lo sapesse abito vicino Napoli) stuprata e violentata in questo modo.