Caro diario...o forse dovrei dire cari accordiani, visto che ciò che mi accingo a raccontare è in piccola parte merito anche di questa comunity. Tra qualche giorno compirò 40 anni e ho ricevuto un regalo che mi ha fatto davvero molto piacere; spiacente di deludervi ragazzi...non si tratta di un prodotto della più alta liuteria e tantomeno un ammenicolo elettrico per modificare il suono dello strumento.
Delusi? Beh forse ai più giovani di voi ciò che segue sembrerà una cosa banale e futile ma vi assicuro che per me non é affatto così.
Sono sempre stato un chitarrista autodidatta e solo qualche anno fa ho cominciato a dedicarmi allo strumento in modo più assiduo, appassionandomi sempre di più, anche grazie ad uno splendido maestro/amico.
Però, però...qualcosa ancora manca...sono anni che suono da solo, nei dopocena di inutili ed imbecilli programmi televisivi,chiuso in tavernetta a dar su all'ampli...
Un giorno quasi per scherzo metto un annuncio, scrivo due righe molto semplici: Ho 39 anni, cerco qualche amico con passione e voglia di divertirsi per suonare in compagnia; senza paranoie e pretese eccessive.
Lo invio....veramente dopo qualche giorno me lo dimentico pure...poi dopo circa un mesetto mi arriva una mail: Siamo un gruppo di amici 35-40 anni, suoniamo per puro divertimento e cazzeggio. Stiamo nella stessa zona, ci vediamo e facciamo la prima prova insieme...Hanno fatto di tutto per farmi sentire subito uno di loro e che dire...suonare con altri è proprio tutta un'altra cosa. Questa sera ci vediamo per la seconda volta...certo ci sono tanti impegni: il lavoro,le famiglie,vari casini...ma ho l'impressione che questa sia per tutti noi una valvola di sfogo davvero troppo importante.
Grazie quindi. Mi avete fatto davvero un gran regalo.