Cari amici di Accordo, vorrei domandarvi un consiglio per un problema che vorrei risolvere. Permettetemi una premessa:
Il giorno 15/11 Ero al Milano Guitar Show per la prima volta e avevo intenzione di acquistare un fuzz/distorsore. Mi sono quasi subito imbattuto nello Stand del Sig. Sorasio che mi ha fatto gentilmente provare il pedale in oggetto. Sinceramente dalla prova ho capito ben poco visto il frastuono che mi circondava, non ho acquistato subito il pedale ma ho proseguito fra i vari espositori e alla fine in ballottaggio fra un Fulltone 70 e il Pink Wall ho scelto quest'ultimo anche per simpatia verso una giovane azienda made in Italy. Sono quindi ritornato al punto vendita e con 170 Euro in meno ma un bel sorriso e un pedalozzo rosa in più mi sono avviato verso casa.
Ovviamente ho voluto provarlo subito e l'ho collegato al mio 15 Watt valvolare settato a volumi casalinghi ( volume e master a 3). Il pedale aveva tutti i potenziometri a zero e all'attivazione dello switch ho sentito un rumore molto forte ( un botto secco proprio dello switch) e un rumore assordante, come se il potenziometro level fosse al massimo. Ho spento il pedale, ho abbassato il volume della chitarra e ho ripetuto l'operazione. Questa volta tutto ok. Non convinto però ho ripetuto accensioni e spegnimenti circa una quindicina di volte, con diverse regolazioni. Il problema si é ripetuto altre 3 volte, poi vista l'ora tarda e le proteste dei vicini ho spento tutto. Il giorno seguente ho mandato una mail a LAA Custom, informando il Sig. Sorasio del problema e chiedendo consiglio.
Ho aspettato 10 giorni una risposta che non é arrivata. Durante questo periodo il problema si é ripresentato saltuariamente non permettendomi ( a tutt'oggi ) di usare il pedale col mio gruppo. Il giorno 02/12 ho rimandato un'altra mail a LAA Custom anche questa senza risposta.
Vorrei dire che sono sinceramente deluso, più che dal pedale, dal completo disinteresse di Laa Custom nei miei confronti. Io non ho preteso la soluzione di un problema oggettivo ( che penso comunque mi spetti). Mi sarebbe bastato anche solo un cenno di interessamento e qualche consiglio da parte di un tecnico competente.
Ora dopo queste considerazioni devo trovare qulcuno che mi possa consigliare che cosa fare. Io sono molto ignorante in materia di elettronica, condensatori, saldature ecc... certo ho aperto il pedale e ho guardato dentro. A me sembrerebbe tutto ok ( avevo una foto dell'interno del Pink Wall proprio su un depliant lasciatomi dal Sig. Sorasio). Credo di poter dire che sia un problema legato allo switch poichè il problema si verifica solo all'accensione e mai durante il normale utilizzo.
Qualcuno di voi é in grado di darmi una mano?
Concludo segnalando che al momento dell'acquisto mi era stata promessa una ricevuta di pagamento al mio indirizzo e mail. Non mi é mai arrivata nemmeno quella. Che Wall of delusion!!!
Ringrazio fin da ora tutti coloro che hanno consigli da darmi