Era da qualche tempo che non scrivevo su Accordo: un grosso esame (per la precisione il più grosso di tutto il corso di laurea specialistica) mi ha tenuto forzatamente a distanza dal pc - e conseguentemente dal mio sito di chitarre preferito :) Ora, finalmente, un po'di tregua.
L'esame è andato benissimo (30!), ma mi ha lasciato, oltre che una certa soddisfazione, anche una spiacevole sorpresa. Infatti le ore passate per mesi a scrivere, unite al costante allenamento sullo strumento, mi hanno provocato la sindrome di De Quervain alla mano destra:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_De_Quervain
Per ora la terapia è al primo stadio: polsino più somministrazione di antinfiammatori locali e, lato più triste, pausa dall'esercitazione sulla chitarra. E come se non bastasse sabato 1 maggio ho una data col gruppo.
Morale:
1 - finchè mi sono limitato ad esercitarmi sullo strumento non ho avuto nessun problema, quindi posso concludere che lo studio non fa sempre bene :)
2 - quale momento migliore per ritrovarsi con un problema al polso se non prima di un concerto? La fortuna sarà cieca, ma la sfiga ci vede benissimo
E ora non mi resta che sperare che la serata di sabato vada comunque decentemente e che il polsino e gli antinfiammatori facciano il miracolo :)