"Last Tweet and Testament” ovvero morte digitale delle Stars per beneficenza
di saketman2 [user #18572] - pubblicato il 19 dicembre 2010 ore 13:42
L'iniziativa aveva previsto una raccolta fondi di un milione di dollari per la lotta contro l'AIDS. I protagonisti del jet set che hanno aderito sono rimasti offline fino a quando non si è raggiunta la cifra stabilita.
Il primo dicembre, giornata mondiale dedicata alla lotta contro l'AIDS, molte star internazionali dello spettacolo tra le quali Lady Gaga,Alicia Keys, Justin Timberlake e David La Chapelle, hanno chiuso i loro profilii sui social network per aderire alla causa della lotta contro l'AIDS nei paesi poveri. L'iniziativa, lanciata dalla fondazione di Alicia Keys "Keep a Child Alive", prevede che le varie star potranno ritornare alla vita digitale solo quando la sottoscrizione avrà toccato il tetto di un milione di dollari, cifra facilmente raggiungibile data l'enorme popolarità dei personaggi coinvolti. Si è dunque deciso di sfruttare l'amore che le star provano per la Rete, e in particolare per i social network, per portare avanti una giusta causa. A partecipare all'iniziativa sono state anche le sorelle Kardashian, Usher, Serena Williams, Elijah Wood, e ancora, Ryan Seacrest e Jennifer Hudson, tutti uniti nel fermare le loro comunicazioni su Facebook e Twitter in particolare. Le star in questione, inoltre, per far crescere l'attenzione intorno all'iniziativa hanno inviato ai loro fans dei video nei quali fanno un appello per ricomprare le loro vite. Si intitolano "Last Tweet and Testament" i messaggi nei quali le star appaiono all'interno di una bara e invitano alla raccolta fondi affinché possano resuscitare nel mondo virtuale.
L’iniziativa ha funzionato! Solo Lady Gaga ha raccolto la bellezza di 2.000.000 di Dollari. Ora speriamo che tutti questi soldi ….finiscano nelle mani giuste!
Curiosità: anche molti utenti ”comuni” della rete hanno provato ad aderire a questa iniziativa, però la maggior parte … ha dovuto rinunciare a…. resuscitare. Ognuno poteva prefissare una ipotetica cifra da donare e pare che fra questi utenti comuni ci sia riuscita solo una ragazza! Il suo budget prefissato nel testamento virtuale? 15 Dollari!