Il suono non mi risultava bello tondo come lo volevo io, ma non mi era possibile agire liberamente sulla regolazione dell’intonazione della chitarra.
La modifica è stata consequenziale, facile e indolore.
Ho agito semplicemente procedendo alla sostituzione delle cinque viti autofilettanti originali coniche a testa semisferica e taglio a croce, con altrettante viti delle stesse dimensioni e caratteristiche ma a testa piatta.
Per questa facilissima operazione, non è stato necessario rimuovere corde e sellette, in quanto si procede alla sostituzione delle viti singolarmente. A lavoro ultimato, le nuove cinque viti cromate trovano il loro alloggiamento naturale nella svasatura dell’hard tail che le ospita, andando poi al pari della superficie della piastra. Le sei sellette, a questo punto, scorrono liberamente senza incontrare più alcun contrasto. Il settaggio delle sellette ha migliorato notevolmente l’intonazione della Striker 211. Costo dell’operazione 0,25 centesimi, il prezzo delle cinque viti. Visti i risultati ottenuti, consiglio questa modifica a chi dispone di una Kramer Striker a ponte fisso.