Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Knox e Sollecito sono innocenti. Se è vero e fosse capitato a noi? Giustizia!?!
di
nick74
[user #15609]
- pubblicato il
03 ottobre 2011 ore 22:01
BOH!!!!!
Dello stesso autore
Diavolo una Davoli
Custodia
Concerto di Mark Knopfler a Milano
Chitarre al guinzaglio!
Vintage VRS100
Nuovi registi crescono...
Send SMS at 45500
Juventus Campione d'Italia
Loggati per commentare
Se fosse successo a noi, di sicuro ...
di
OldBoy
utente non più registrato
commento del
03/10/2011 ore 22:1
Se fosse successo a noi, di sicuro invidieremmo la potenza economico-finanziaria-giuridico-mediatica spiegata a loro favore. Non ti rende più innocente, ma di certo ai processi serve.
Rispondi
Ecchisenefrega!
di
essevuesse
[user #14172]
commento del
03/10/2011 ore 22:3
Scusa niente di personale ma è tutto il giorno che accendo la tv e non si parla d'altro pure mio padre è lì che aspetta. Sarah Scazzi, Yara, Franzoni tutti modi per speculare sulla morte della gente e far partire queste crociate mediatiche in modo da distrarre noi poveri ignoranti da manovre leggi, finanziarie e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
Re: Ecchisenefrega!
di
nick74
[user #15609]
commento del
03/10/2011 ore 22:3
MI dispiace che la veda in questo modo. Pensa che Sollecito da studentello universitario proveniente dal Sud avrà un futuro garantito di... precario. ;) Forse stava meglio mantenuto a gratis in carcere!:)
Rispondi
Re: Ecchisenefrega!
di
bigliagraz
[user #27015]
commento del
04/10/2011 ore 08:2
Non credo proprio, alla luce degli ultimi sviluppi mediatici con 3 ospitate a Porta a Porta, un paio di Trenini a Buona Domenica e 2 macchine della verità a Pomeriggio 5, senza contare i libri che pubblicherà (già me lo vedo nello scaffale di qualche catena tipo Monda-qualcosa: "Io, Raffaele") non avrà problemi economici. Welcome to Italy.
Rispondi
Loggati per commentare
Re: Ecchisenefrega!
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/10/2011 ore 10:5
BINGO ! ;))))))))))))))))) SaluTOneS
Rispondi
Re: Ecchisenefrega!
di
OneForTheRoad
[user #21582]
commento del
04/10/2011 ore 19:0
thumbs up! :)
Rispondi
Re: Ecchisenefrega!
di
mehari
[user #25169]
commento del
03/10/2011 ore 22:3
hai perfettamente ragione SVS
Rispondi
Re: Ecchisenefrega!
di
francio81
[user #8516]
commento del
03/10/2011 ore 22:4
Sono iscritto anch'io al partito del chissenefrega dei tormentoni di cronaca nera; una cosa però vorrei dire, vista la mole di interventi in rete, da facebook a accordo a ovunque: bisognerebbe fermarsi tutti a pensare un attimo e ammettere la propria totale incompetenza ad esprimere un qualsiasi parere sulla vicenda, noi sappiamo (voi sapete, io me ne sono fregato...) solo quello che ha detto bruno vespa sul caso, non siamo nè giudici nè investigatori nè medici legali, per cui...zitti!
Rispondi
Sto guardando la tv mentre scrivo ... Troppo ...
di
Cordarotta
[user #21082]
commento del
03/10/2011 ore 23:1
Sto guardando la tv mentre scrivo ... Troppo spettacolo, troppa mercificazione di una cosa che è importantissima: la Giustizia, assoggettata alle leggi del digitale terrestre.Sti due ragazzi diventati anche loro vittime, di qui a poco li vedremo in ogni salsa su tutti i canali, magari faranno pure i soldi pubblicando un libro. C'è modo e modo di dire le cose, a me ste trasmissioni che spettacolarizzano eventi di cronaca tragici come quelli che da Cogne in poi hanno dato ansia a molti, mi stanno sulle palle. Le trovo inguardabili, con la scusa de "diritto di cronaca" fanno leva in maniera sporca sul voyerismo nazional popolare,( mi viene in mente la folla attorno alla forca il giorno dell'esecuzione ),sono seconde solo a quelle interminabili trasmissioni in cui si parla per ore di calcio, capaci di produrre tonnellate di letame mediatico, ma questo è un altro discorso...
Rispondi
Mah
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
03/10/2011 ore 23:5
Di questo delitto, come di tutti gli altri, so poco o niente. Mi sembra quindi giustissima l'esortazione a starmene zitto. La scarsissima conoscenza dei fatti, però, mi fa sorgere inevitabilmente una domanda. Ma quella sventurata, in pratica, si sarebbe suicidata?
Rispondi
Re: Mah
di
Oskar77
[user #17983]
commento del
04/10/2011 ore 08:5
Si, infatti.. si e' uccisa da sola...
Rispondi
La mia opinione è che non dovremmo avere una opinione
di
perrynason
[user #17170]
commento del
04/10/2011 ore 01:2
Su questi fatti vorrei non essere costretto a farmi una opinione, come invece vorrebbero i media. Perché non ho i dati e le competenze per valutarli, ma soprattutto perché è un compito che come cittadino non mi spetta. Ammiro Mentana che ha mantenuto la promessa di non dedicare servizi a questi casi di cronaca nera se non in presenza di nuovi dati acclarati dalla magistratura. Su quelli si deve basare il verdetto dei giudici e non sulle pressioni di un dibattito pubblico guidato ad arte dai media per sfruttare una tragedia il più a lungo possibile. Forse sarebbe utile che su questo tipo di fatti, una volta tanto, non avessimo una opinione.
Rispondi
io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
04/10/2011 ore 03:3
io chiederei risarcimento allo stato, e farei fare tanta galera ai giudici incompetenti e villani quanta ne han fatto quei due ragazzi, che son risultati innocenti. madonna santa che schifo la giustizzia italiana.
Rispondi
Re: io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
04/10/2011 ore 10:0
Questo non è possibile, Jack, anche se alla luce del buon senso sembrerebbe la soluzione più giusta. Se un magistrato vedesse applicata la legge del taglione su se stesso, sarebbe tentato a giudicare non secondo coscienza, ma secondo quel che più gli conviene. Si deve dare per scontata la buona fede dei Magistrati. E' un po' quel che succede al Medico che procura un danno non solo senza volerlo (il che è ovvio), ma anche nonostante abbia fatto tutto quel che poteva per evitarlo. Se si identifica una colpa (quindi senza negligenza, nè imprudenza, nè volontà di ledere), il Medico deve risarcire chi ha patito un danno, ma certamente non gli si può rompere una gamba, o fargli veire l'ulcera o ucciderlo per punizione. Ed anche nel caso dei Medici, l'eccessiva litigiosità dei pazienti sta lentamente conducendo alla cosiddetta "Medicina di difesa", in cui i Medici cercano in prima battuta di tutelare se stessi, e solo in subordine a questo fare quello che è bene per il paziente. Tieni conto che, comunque, lo Stato in genere risarcisce, almeno in parte, chi subisce un procedimento giudiziario errato.
Rispondi
Re: io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
drako666
[user #29414]
commento del
04/10/2011 ore 12:4
Sul fatto che non sia il magistrato a pagare sono d'accordo, è perfettamente legittimo. Però qualcuno pagherà, credo lo stato, d'altra parte non puoi tenere due persone in carcere 4 anni e poi farli uscire con una pacca sulla spalla e dirle "scusate è stato un errore". D'altra parte anche i danni dei medici vengono risarciti dalle assicurazioni qualora non venga appurata una negligenza manifesta del prefessionista in questione. Comunque in questo caso la cosa ridicola è che i due erano palesemente colpevoli, e non si è come al solito riuscito a inchiodarli...ma a quanto pare non è una novità, leggasi Cogne, Garlasco, Yara e compagnia bella...e vedremo come finirà sta cosa di Misseri...d'altra parte i buoni Erika ed Omar dopo la loro piccola bravata e nove anni di carcere sono già fuori...evidentemente la giustizia ha qualche falla qui in Italia...
Rispondi
Re: io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
Lucanu
[user #24570]
commento del
04/10/2011 ore 13:0
In realtà l'assassino c'è ed è in galera, si chiama Rudy Guedè (è scritto così??) Il discorso però di tutta sta faccenda è che per un assassinio del genere si sia mossa la macchina mediatica con un tempismo incredibile creando, come Yara, Cogne e altri omicidi in italia una sorta di telenovela montata ad hoc su tutto ciò che avveniva dentro e fuori le procure, le vite delle persone coinvolte eccetera. E questo però ancora una volta dimostra come l'opinione pubblica dia per certo una cosa che neanche un'indagine sia riuscita a dimostrare, ovvero l'assoluta colpevolezza degli imputati. Anche il caso di Cogne mi ha lasciato perplesso nella sentenza, una madre condannata per aver lucidamente ucciso il proprio figlio condannata a "soli" 16/17 anni di carcere non è una condanna. E' un'ammissione implicita della non certezza di colpevolezza. Non so voi, ma preferisco 10 colpevoli in giro che un innocente in galera. Il mitico Alberto Sordi fece un film esempio di come funziona la giustizia in italia:
vai al link
e poi pre-tangentopoli un altro capolavoro: Tutti Dentro
Rispondi
Re: io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
04/10/2011 ore 17:5
Sono citazioni giustissime. "Detenuto in attesa di giudizio" riesce sempre a provocare l'angoscia in chi lo vede.
Rispondi
Re: io chiederei risarcimento allo stato, e farei ...
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
04/10/2011 ore 17:5
Hai ragione. In effetti la cronaca nera da sempre è stata data in pasto alla curiosità morbosa della gente (pensa al caso Landru ad inizio secolo, o a quello di Wilma Montesi nell'immediato Dopoguerra, o quello di Milena Sutter negli anni '70). Ma mai come oggi si era assistito alla mediaticizzazione dell'orrore su scala industriale.
Rispondi
Questa è l'Italia, alla fine quella ragazza ...
di
reckless_rock
[user #30342]
commento del
04/10/2011 ore 09:2
Questa è l'Italia, alla fine quella ragazza è morta da sola e non l'ha uccisa nessuno. Adesso tra risarcimenti, ospitate in tv e libri che scriveranno, sono economicamente a posto per un sacco di tempo. Mi rabbrividisce dirlo, ma a questo punto quasi li invidio
Rispondi
Se non si conoscono i VERI FATTI ... e ci si ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/10/2011 ore 11:0
Se non si conoscono i VERI FATTI ... e ci si 'fida' solo delle trasmissioni televisive o di quello che "dicono gli altri" ... molto spesso di fanno cappelle galattiche. Comprendo che è solo un'"esperienza" che hanno fatto tra "loro" (la vittima, Knox e Sollecito) e 'noi' non siamo altro che 'spettatori' di un evento, di una storia. COSA impariamo noi da questi fatti e COME elaboriamo i nostri pensieri su questi fatti ci dovrebbe aiutare MA .. la "materialità del fatto in sè" ci viene proposta come 'unica verità' (la morte di una persona e l'atto criminoso in sè) cercando di pilotare i nostri pensieri e sentimenti verso determinati stati, di solito paura, ansia, e PURTROPPO vengono USATI per spostare l'attenzione di volta in volta su uno o l'altro caso solo per dare, ahimè!, "novità" da seguire ;((( SaluToneS
Rispondi
Knox e sollecito sono colpevoli.
di
drako666
[user #29414]
commento del
04/10/2011 ore 12:3
Ci abbiamo solo fatto una figura di cacca a fare un processo eterno con dei rilievi della scientifica approssimativi che non ha portato a nulla. E per altro ha bloccato due persone che abbiamo giudicato poi innocenti in carcere per quattro anni. Visto che la sentenza è stata ciccata in pieno tanto valeva farli uscire subito. Siamo proprio un paese di buffoni...
Rispondi
Re: Knox e sollecito sono colpevoli.
di
OldBoy
utente non più registrato
commento del
04/10/2011 ore 17:3
Se ti può consolare, pensa alla figura che ha fatto l'America con Strauss-Kahn.
Rispondi
Re: Knox e sollecito sono colpevoli.
di
drako666
[user #29414]
commento del
04/10/2011 ore 22:2
Mah non prenderei la vicenda di Strauss-Kahn come esempio, in quel caso gli è stato semplicemente tesa una trappola dai suoi avversari politici, la giustizia americana ha doverosamente verificato (visto che a quanto pare il vizietto il nostro signore è assodato che l'avesse) e in tempo breve l'ha rilasciato...
Rispondi
Re: Knox e sollecito sono colpevoli.
di
OldBoy
utente non più registrato
commento del
04/10/2011 ore 22:4
Mah io avrei i miei dubbi..da quello che ho sentito la responsabilità è del pm, che peraltro si era già distinto per degli abbagli non indifferenti..allora consolati pensando che almeno in Italia tra tutti i suoi difetti non c'è la pena di morte :) basta pensare al caso Banks..e in America puoi essere tenuto in carcere senza processo per un tempo più o meno illimitato senza giustificazioni (vedi la manomissione delle prove o il pericolo di fuga)..infatti è un grande scandalo e un problema tutto americano quello delle persone che, pur in attesa di un processo (nessuna condanna emessa!), sono tenute in carcere PER ANNI ;) Lei almeno era in carcere per una sentenza (potenzialmente definitiva) di primo grado, dove peraltro ha scontato la sua condanna per diffamazione (3 anni). Non ti ricordi di quel poveraccio tirato in ballo da Amanda nel processo e accusato da lei come omicida, che si è rivelato poi completamente innocente, sporgendo poi denuncia per diffamazione? Quindi in pratica si è fatta 1 anno più del dovuto in carcere, mettendo i puntini sulle i. A ognuno le sue beghe insomma.
Rispondi
c'è una sottile ma importante differenza..
di
janblazer
[user #26680]
commento del
04/10/2011 ore 18:3
Indipendentemente da questo caso.. In Italia si è colpevoli fino a quando non è dimostrata la propria innocenza.. In un paese civile si dovrebbe essere innocenti fino a quando non è dimostrata la propria colpevolezza.. Nei processi in cui le prove di colpevolezza sono certe o nel caso di un reo-confesso può anche non avere valore.. ma nei lunghi e interminabili processi indiziari dovrebbe esserci la presunzione di innocenza fino al verdetto..
Rispondi
Re: c'è una sottile ma importante differenza..
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
05/10/2011 ore 22:3
Beh, nel nostro Codice di Procedura Penale c'è scritto chiaramente che l'imputato è innocente fino a dimostrazione contraria :-)
Rispondi
Re: c'è una sottile ma importante differenza..
di
janblazer
[user #26680]
commento del
05/10/2011 ore 23:1
Già.. e nelle Aule dei Tribunali c'è scritto che la Legge è uguale per tutti.. ;-))
Rispondi
Re: c'è una sottile ma importante differenza..
di
jebstuart
[user #19455]
commento del
06/10/2011 ore 03:0
Esatto
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964