Tele video-corrida, per farvi sentire la mia Squier Classic Vibe.
di pastrana75 [user #18062] - pubblicato il 10 dicembre 2011 ore 16:10
Suono sul Fenderino Vibro Champ, voice 8 "Stack Classic" niente gain sull'ampli, un impro sul theme di "Profondo Rosso" (che mi arrapa molto) con la mia Squier Tele Classic Vibe + Hao Rust Driver + un pizzico di delay dalla sezione effetti dell'ampli. L'action è alta al limite, relief pronunciato e corde .011: ogni bending è uno strillo di dolore ai polpastrelli, ma mi va bene così. Cioè, ci son abituato. Del resto, se non fosse settata così suonerebbe molto diversa. E lo so perchè ho provato. La Tele, per me, non può e non deve essere una chitarra facile da suonare. Nel pezzo ho cercato, per quanto nelle mie possibilità, di dare ampio spazio all'espressione e al timing.
Mi piace da matti la sua capacità espressiva, difatti non perdo occasione per farla strillare e "punchare".
"Croccante". Come piace a me.
P.s.: avete presente quando certi giorni, mentre suonate e smanettate con l'ampli, trovate un suono e dite "WOW!!"? Be'.. per me è uno di quei giorni. Trovo questo suono (fatto davvero con poco..) molto bello. Son quasi certo che domani sarà diverso. Ho registrato per questo. Credo possa essere utile sentire come può suonare questa chitarra (nonostante il cialtrone che la imbraccia..) con pochi ingredienti (ampli, pedali..) dosati bene.
P.p.s.: si, lo so, è molto triste: in soggiorno, e con le cuffie. Questo purtroppo passa il convento per ora. Comunque, il suono che sentite è dal microfono ambientale dello Zoom, non è buttato sul pc. Per questo risulta comunque abbastanza "arioso".