Ciao a tutti,oggi vi scrivo non per parlarvi come sempre di musica, jazz, chitarre o accordi.
Sto valutando un pò di nuove situazioni nella mia vita e vorrei far diventare quello per cui ho studiato (e sto studiando tutt'ora) il mio mestiere.
L'idea sarebbe quella di fare l'insegnante, anche perchè privatamente già lo faccio e mi piace molto il contatto con l'alunno, vedere che pian piano impara mi crea un'enorme soddisfazione, però vorrei mettermi in regola, insistere con la pubblicità e cercare di spingere questa mia nuova attività il più possibile, così da sostituire pian piano il lavoro part-time che ho attualmente (e che non mi da soddisfazione).
Vi chiedo a voi, a chi magari è già del giro, come vi siete comportati all'inizio? Premetto che non ho fatto il conservatorio (ahimè, mi sono accorto forse troppo tardi quanto possa valere quel pezzo di carta), ma ho un'ottima preparazione che posso mostrare (tramite attestati).
Vi chiedo più che altro la parte burocratica, dovrei aprirmi partita iva? Quanto mi costa eventualmente? Altre possibilità? Ci sono magari associazioni che mi costano meno? Posso aprire partita iva come insegnante di chitarra in Italia anche se non ho in mano un diploma di conservatorio?
Come potrete capire le mie idee sono un pò confuse, vi ringrazio per un eventuale chiarimento :D.
Spero vivamente di riuscire in questo 2013 nella mia impresa :D.
Salutoni ;)