Salve, come avrete potuto capire dal mio post precedente, vorrei comprare una Gibson Studio.La mia domanda è: ne vale la pena spendere soldi per questa chitarra?
Anche perchè, diciamolo, non costa neanche così poco.
Per comprarla spenderei tutti i miei risparmi, quindi vorrei essere sicura dell'acquisto.
Da considerare che la mia attuale chitarra è una Vintage V100, non mi ci trovo male, ma vorrei fare il salto di qualità.
Oggi ho potuto confrontare la mia chitarra con una Gibson Standard, e la differenza sonora c'è (anche se possibilmente data dai pick up) e un pò si sente pure che il manico è diverso (quello Gibson è più cicciotto).
Mi ci sono trovata bene, ma la differenza non mi sembrava così tanta (ok, forse sto dicendo un'eresia), il possessore della Gibson mi ha detto che la differenza non troppo percettibile poteva essere data dall'ampli con la quale le abbiamo provate (un Roland MicroCube).
Ora, vorrei sapere se secondo voi, comprando una Gibson Studio (no Faded) farei un buon acquisto e soprattutto un salto di qualità dalla mia attuale Vintage.
Ps La Gibson me la venderebbero a 650 euro e la andrei a provare prima di prenderla, però vorrei avere un vostro parere prima di farmi tutto il viaggio per provarla.
Grazie tante!!