di Pearly Gates [user #12346] - pubblicato il 03 febbraio 2014 ore 18:37:04.
Questo è un estensione del concetto del post ah i pregiudizi! Quello che cercavo di spiegare il quel post è questo, tutti portiamo una maschera e recitiamo una parte. Anche quelli che pensano di essere molto originali.
Non ci si veste per se stessi non ci si trucca per se stessi (mi riferisco alle donne) ci si veste per essere accettati dagli altri (o da un dato gruppo di persone di cui si vuole essere parte). Quindi dire io mi vesto così perché mi va non esiste...è una frase di comodo...che però non è vera.
Ci si veste per comunicare qualcosa (appartenenza a un gruppo o a un ceto sociale), si comprano oggetti per comunicare qualcosa (status symbol), oppure si fanno tatuaggi per comunicare qualcosa (fino a non molto tempo fa solo i carcerati e i marinai erano tatuati, quindi non è sempre stato così in voga).
La divisa che si sceglie e il ruolo che si recita è chiamato moda. Morale: Uno che sceglie un certo look, a meno che non sia scemo, sa benissimo cosa vuole ottenere e che che reazione potrebbe suscitare in certe persone o in certi contesti, quindi ne deve accettare le conseguenze. Questa è la mia opnione.