di marcovezz [user #36537] - pubblicato il 15 marzo 2015 ore 19:50
Ciao a tutti! Sto vivendo un periodo piuttosto complicato alla ricerca di un pedale overdrive che mi soddisfi. Il mio suono si articola in questo modo. Dal clean del mio Hot Rod Deluxe III passo a 3 step successivi. Il primo era un Boss OS-2 Il secondo è l'OS-2 boostato tramite il Voodoo Lab Sparkle Drive. Il terzo, per le parti più cattive (facciamo post-rock) è l'OS-2 con il Metal Muff.
Ora, ho venduto l'OS-2 perché non mi soddisfaceva più, mi pareva impastasse il suono eccessivamente e non riuscivo più a mixarlo come volevo con gli altri pedali. Lo usavo con toni molto bassi e cruchosi, con il settaggio color quasi al minimo. Il problema è che non ho ancora trovato nessun pedale che mi piaccia quanto quello, ma sono arrivato a considerare due pedali EHX recenti, che prima non avevo considerato perché avendo già il metal muff non volevo settarmi troppo su un solo brand. Ho provato di tutto, dai booster come lo Xotic e il MicroAmp, al fulltone fino agli overdrive più blasonati e anche i più costosi, ma niente mi dava quella sensazione di valvole saturate come sentivo prima quando boostavo l'os-2 con lo Sparkle Drive. Non ho considerato i Tube Screamer per ragioni di prezzo e perché lo Sparkle Drive è di fatto un clone del TS808.
Ora vengo a sapere di due pedali economici e che dalle demo che ho sentito (non ho avuto modo di provarli e forse non lo avrò nemmeno in futuro). L'East River Drive e il Soul Food. Qualcuno li possiede e mi sa dare qualche informazione? Come pensate che possano interagire con il resto del mio setup? Qualcuno mi sa dire le significative differenze fra i due (che io non sono riuscito ancora a cogliere?). Ringrazio molto chi vorrà aiutarmi, sento di essere verso la fine della mia ricerca durata ormai mesi!