di marcovezz [user #36537] - pubblicato il 09 novembre 2015 ore 18:12
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi una consulenza.
Premetto di essere un novellino parlando di Fender. Sono oltre due anni che ho in mente di comprarmi una Telecaster, ed ho scoperto l'enorme varietà di modelli.
Alla fine per il mio genere (post-rock), la mia chitarra precedente (PRS Tremonti SE), il mio amplificatore (Fender Hot Rod Deluxe III) e i miei pedali, ho deciso di orientarmi sulla Fender Telecaster Custom '72 (Mexico, perché 1500€ per una chitarra credo non li potrò mai spendere in vita).
Detto ciò però, i nuovi e gli usati li sto trovando a prezzi in cui sinceramente fatico a trovare una coerenza, o una giustificazione nelle condizioni di mantenimento.
I negozi qui a Padova la ordinano nuova per un migliaio di Euro. Su Internet si trova nuova tra i 700 e i 900. Usata arriva al massimo a 700 per scendere fino ai 400.
Io sinceramente non ci capisco più nulla. Cosa sto tralasciando? Cosa sbaglio? Credete sia la chitarra giusta per uno come me che non ha pretese e cerca un certo tipo di suono e uno strumento affidabile e versatile? Il manico in acero o in palissandro? Quale prezzo è troppo basso e quale è troppo alto?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.