Cari amici, buonasera!
Mi sono imbattuto nel pedale in oggetto - e nel relativo articolo uscito qui su Accordo tempo fa (http://www.accordo.it/article/viewPub/84173), del quale cito qualche riga per introdurre la mia questione:
"Quando si passa alla parallel mode, entrano in gioco i due jack di input e output supplementari. In questa maniera si può usare il Dual Injection come se fosse composto da due pedali separati. Lo si potrà collegare a due amplificatori diversi, a due linee di effetti separate, oppure, la cosa migliore, si potrà mettere il numero 1 nell’ingresso dell’ampli e il 2 nel send return. Due boost al prezzo di uno. Basta sistemare qualche cavo e il gioco è fatto."
A questo punto, mi è venuto da pensare ad un ulteriore possibile utilizzo del pedale, non contemplato nell'articolo, e su questo chiedo il vostro parere. Mettiamo che io abbia un overdrive X, e che voglia utilizzare il boost sia a monte che a valle di esso; impostando il selettore nella modalità parallel, si potrebbe utilizzarlo secondo il seguente schema?:
CHITARRA ---> Dual Injection (input 1) ---> overdrive ---> Dual Injection (input 2) ---> AMPLIFICATORE.
Se si potesse fare, si avrebbe un boost per aumentare il gain dell'overdrive, ed un altro per il semplice incremento del volume - tutto in un unico pedale.
Dico un'idiozia? Che ne pensate?