Buon anno a tutti (e scusate il ritardo)!
Piccola domanda a medi/grandi smanettoni delle catene effetti. Premessa: a Natale la mia ragazza mi ha (del tutto inaspettatamente!) regalato un Fender Champion 40. Io cercavo un amplificatorino a transistor per casa, avendo mollato il valvolare in pianta stabile presso la sala prove del mio gruppo, e lei mi ha battuto sul tempo. Magari io non avrei scelto proprio il Champion, ma tant'è, ora ce l'ho e devo dire che per le mie esigenze va più che bene. E poi che vuoi dirle, a una tal meraviglia di donna!?
Ora, però, mi viene in mente un'idea malsana. Perché non approfittare dei puliti cristallini del Champion per tentare un dry/wet setup? Se non altro, per sentire come suona il tutto!
Ho in pedaliara un Flashback (pedale singolo) e un Hall of Fame, e vorrei prendere qualche aggeggio che mi permetta di collegarli in parallelo, entrambi in modalità kill dry, al Champion - che terrei accanto al valvolare (testata/cassa VHT Special 12/20) come ampli total wet. Non posso collegare i due pedali in serie perché il kill dry attivato sul delay impedirebbe l'output del segnale diretto verso il riverbero, e quest'ultimo, così, agirebbe solo sulle ripetizioni. Dunque credo che mi occorra, in primis, una roba tipo la Suhr ISO Line Out Box, e poi qualcosa in grado di splittare il segnale proveniente dall'ampli dry e mandarlo separatamente ai due pedali, e ancora qualcos'altro che, in uscita, rimisceli il tutto e lo spedisca al Champion. Forse faccio una confusione assurda, ma questo mi pare di aver capito. Preferirei non dover ricorrere a un mixer, per cui spero che esistano scatolette dedicate a questo genere di cosa. Chiedo il vostro aiuto, perché a livello pratico ne capisco davvero pochino.
Consigli? Suggerimenti? Proposte?
Grazie mille a tutti! |