Finalmente, dopo più di un mese di smania assassina, sono riuscito a provare la nuova arrivata in entrambe le mie situazioni Live(leggi sala prove), quindi in piedi, a volume adeguato e soprattutto in mezzo agli altri strumenti!
E' ovviamente presto per un giudizio approfondito e ponderato, ma mi sento di poter serenamente scrivere un paio di considerazioni:
-Lester Polfus ha disconosciuto la SG perchè era un rosicone! :))))
-Mai avrei pensato di poter suonare le ritmiche di "Sultans of Swing" con una Gibson!
-E' la chitarra più comoda dell'universo, e se si "indossa" appena al di sopra della cintura (qualcuno dice che è proprio la posizione corretta) anche lo sbilanciamento, unico vero difetto della Solid Guitar, va a farsi fottere!
-Era una vita che sognavo di suonare tutta la pentatonica minore di "LA" all'ottava più alta!
-E' bene evitare di suonare "aggrappandosi" al manico, soprattutto in zona capotasto, pena stonature continue, con un po' di pratica però si può tranquillamente fare a meno del tremolo!
-Il P90 è "IL" Pickup!
-Ora capisco il motivo per cui tutti quelli che la provano si innamorano del suono della LP Junior!
-Sulla LP 60 Tribute i P90 (probabilmente identici visto che entrambe le chitarre sono del 2010) NON suonavano così manco pè niente!
-Ogni insegnate di chitarra, per la lezione sulla dinamica, dovrebbe per legge munirsi di strumento equipaggiato coi P90!
-A breve "vendo Stratocaster per inutilizzo"!
:)))))))))))
....scherzi a parte, la chitarra in mio possesso ha qualche piccolo difettuccio a causa dell'usura(sellette da sostituire) e di un setup che ancora devo approfondire, ma comunque confermo tutte le buonissime impressioni che avevo avuto dopo il primissimo approccio casalingo, del resto la mia sintonia con la SG è stata immediata, mi è bastato appenderla al collo mezza volta per decidere di comprarne una, ed il fatto di avrne (veramente per caso) presa una con le "saponette", la rende veramente perfetta per il suono che cercavo, in ambito Rock/Blues la trovo di una versatilità totale, con distorti degni di una Les Paul( al ponte ha un suono dirompente, con un attacco da "Cicago Tapewraiter"), e dei puliti utilizzabili con soddisfazione in territori solitamente "Fenderiani".
Ora mi piacerebbe sapere da chi di voi l'ha provata, soprattutto cosa NON vi è piaciuto della SG, perchè secondo me dovrebbe essere una delle chitarre più vendute in assoluto!...possibile che non capisco proprio un gazzo! :)))