Buondì accordiani tutti!
Torno alla carica per un po' di aiuto, rimettendomi nelle vostre sagge mani :D
Si parla di rivalvolare una testata, e partirei da una descrizione un po' più generica della strumentazione per darvi un'idea dei suoni usati e ricercati:
La testata è un combo (trasformato in head) della Laney, il VC30-112, 30W classe A. Monta 4xEL84 della tung-sol, e 3x12AX7/ECC83 della tung-sol
Come cassa ho un'artigianale che monta due coni Jensen, il Blackbird e l'Electric Lightning
Chitarre uso una Fender Strato e una Epiphone Wildkat
Come genere suono principalmente alternativa americana (Dead Weathers, Black Rebel Motorcycle Club, Queens of the Stone Age, ecc..) anche se mi piace molto il suono british.
Ho bisogno di una mano a scegliere le valvole per sostituire le attuali, in quanto ultimamente il suono si è molto "spompato". Da buon ignorante in materia non so quali vadano sostituite per risolvere, ma preciso già che non escludo a priori una rivalvolazione completa, se proprio devo fare il lavoro.
Per lo stesso motivo per ora non ho messo limiti precisi di budget (restando comunque nell'umano, non prevedo di spendere centinaia e centinaia di euro per valvole supervintage di stock nascosti dei servizi segreti curdi, per intenderci), quindi siete liberi di suggerirmi qualsiasi tipo/marca di valvola, se per voi merita l'acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente, siete belli!
A. |