Ciao ragazzi !!
Mentre sto cercando fuzz e delay/echo, sto anche dando un'occhiata per completare correttamente il mio parco chitarre e mi sono rivolto, come da titolo, al mondo Fender, lato Stratocaster.
Possiedo già una splendida Gibson Les Paul Standard che non delude in nulla, ma volevo appunto completare con l'altro lato della medaglia e della sonorità, del resto con queste due bellezze si è suonato e composto di tutto, le si trovano in ogni epoca in cui si dia un'occhiata.
Il mio budget però non è così elevato da poter arrivare ad una American Standard, non posso permettermela, così sto guardando il mercato delle Made In Mexico e mi sembra piuttosto interessante, solo che c'è una cosa che non mi convince: i 21 tasti.
Per quanto riguarda la sonorità direi che non c'è problema, ho letto in giro di molte persone entusiaste delle Made In Mexico, sia per il costo che per la qualità, ma il fatto dei 21 tasti mi manda leggermente in crisi; so che le prime Fender che uscirono avevano 21 tasti, ma temo di tagliarmi fuori alcune note avendo un tasto in meno, a meno che non si risolva tutto con i bending finali da 1 tono e 1/2 anziché un tono e basta, ma non so, mi dà da pensare.
Voi che ne dite ??
21 tasti secondo voi sono comunque sufficienti ??
E delle Made In Mexico che ne pensate ?? |