Kemper, Axe-Fx et similia, cosa sono andati a sostituire?
di _Spawn_ [user #14552] - pubblicato il 15 febbraio 2018 ore 10:17
Buongiorno a tutti ragazzi,
Sono molto curioso di sapere dagli utilizzatori entusiasti di Kemper, Axe Fx, Helix et similia che rig abbiano sostituito con questi modeler.
In buona sostanza chiedo questo: che ampli e/o pedali avevate prima di passare al vostro attuale modeler e con che macchina li avete sostituiti? Ne sentite la mancanza?
Chiedo questo perché ultimamente le sto provando un po' tutte per sostituire il mio combo Mesa Boogie Mark V con qualcosa di più pratico negli spostamenti (il Mesa pesa quanto un biliardo). Ho pensato di chiedere ai distributori ufficiali un head shell originale Mesa Boogie per trasformarlo in testata e mantenermi la possibilità un domani di tornare al combo (possiedo già una cassa aggiuntiva 1X12 widebody Mesa Boogie di cui sono letteralmente entusiasta) ma il prezzo al dettaglio di 749,00€ (settecentoquarantanove/00 euri!!!) propostomi mi ha fatto prontamente abortire il progetto…
Il fatto è che del Mark V sono innamorato, ho anche un Koch studiotone 20 che è un ampli fantastico ma, per ovvi motivi, anche mettendoci davanti svariati pedali non riesco ad ottenere quello che mi da il Mesa, pensavo che passando ad un modeler di ultima generazione avrei potuto anche risparmiarmi di portare appresso qual poco di pedalame che attualmente uso (tre pedali di ambiente e modulazione e un wah) ma per finanziare l'acquisto dovrei prima privarmi del Mesa e sinceramente sono terrorizzato dall'idea di pentirmene.
Mi piacerebbe farmi un'idea del percorso compiuto da chi ha già fatto il grande passo per capire che attrezzatura abbiano sostituito con profitto, sinceramente dubito che anche se potessi provare questa macchine in negozio (cosa pressoché impossibile) possa farmi un'idea chiara del loro potenziale.