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UNO Synth: IK Multimedia all'analogico e portatile
IK punta su trasportabilità e programmabilità per il suo primo sintetizzatore hardware. L'UNO Synth si basa su due oscillatori per un suono analogico puro. Continua...
di redazione [user #116]
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Roland assume: product specialist cercasi
Roland South Europe è alla ricerca di un Product Sales Specialist per la categoria Digital Piano / Synth / Keyboard. Ecco i requisiti e come candidarsi. Continua...
di accordo.it srl [user #3672]
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Il synth Google impara e trasforma i suoni con il machine learning
Google sfrutta il machine learning per creare un sintetizzatore di nuova concezione. L'NSynth Super è open source e gli schemi sono a disposizione di tutti. Continua...
di redazione [user #116]
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L'organo fatto di Furby e altre follie
Un canale YouTube mostra le invenzioni di un giovane scienziato pazzo con il tarlo della musica e dei synth. L'ultimo arrivato è un organo fatto di Furby. Continua...
di redazione [user #116]
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Nord Drum 2 e Nord Pad
Grandi novità si prospettano al vicinissimo orizzonte determinato dal MusikMesse 2013, tra queste, la nuovissima Nord Drum 2. Ancora non si conoscono i dettagli che la caratterizzeranno, ma già le poche informazioni disponibili, lasciano ben sperare. Continua...
di redazione [user #116]
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Dubreq Stylophone 2
Uno strumento decisamente insolito, quasi di nicchia. Nato nel '68 come strumento innovativo e interessante, è riuscito a rimanere aggrappato con le unghie al progresso sino a evolversi in una seconda versione. Continua...
di redazione [user #116]
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Elektron Analog Four
Arriva il nuovo Analog Four. Al suo interno, trovano il giusto equilibrio la potenza della sintesi analogica e la precisione del sequencing made by Elektron. Risultato di tutto questo, un potente e versatile sintetizzatore analogico. Continua...
di redazione [user #116]
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Nord Drum
Il rosso non è un colore capace di attirare solo l'attenzione dei tori, ma anche quella di chi ha avuto modo di apprezzare la produzione di un marchio che ha caratterizzato la propria produzione proprio con questo colore. Il marchio in questione, dopo svariati cambi di denominazione, ora porta il nome di Nord. Abbiamo avuto modo di provare un piccolo grande gioiellino: Nord Drum. Continua...
di gabriele bianco [user #16140]
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Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Puntata 65
Ancora quindici puntate e ci siamo!!! Questa volta, è il momento del mixer... analizzato dal punto di vista dei segnali di controllo. Nessuno obbliga infatti il musicista a considerare il miscelatore come unità limitata alla gestione dei segnali audio; un oscillatore, ad esempio, può essere controllato simultaneamente in frequenza da parte di una tastiera, di un lfo per il vibrato, di un sequencer, di uno sweep fornito da un generatore d'inviluppo. I quattro segnali di controllo entreranno in un mixer CV e raggiungeranno la porta FM dell'oscillatore... Stesso circuito di mixaggio, diverso comportamento. Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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ARP AXXE A case study - Ultima parte
Eccoci giunti alla fine! Si parte con le modifiche, le migliorie, lo smanettamento... In una parola: si prende la struttura originale, ormai ottimizzata a colpi di macro, e si interviene assecondando i più reconditi desideri "sintetici". Buona lettura. Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Puntata 64
Nella costruzione di un percorso di feedback, realizzato attraverso il collegamento "a x" di una linea di ritardo con il mixer 1-channel, è possibile approfondire il comportamento della linea di ritardo sottoposta a modulazione sul delay time. Il risultato timbrico porta - in base all'ampiezza di modulazione - al classico suono Anni 50, tipico delle composizioni di Vladimir Ussachevsky e Otto Luening - o, all'estremo opposto, al glitch più indecente (sia detto in termine affettuoso...). In tutti e due i casi, vale la pena di sperimentare. Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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ARP AXXE A case study - Quarta parte
Proseguiamo, a tappe forzate, nelle modifiche applicabili alla struttura di sintesi originale dell'ARP AXXE. Per prima cosa sarà necessario fare spazio e ordine ricorrendo alle Macro di programma, cioè alle "cartelle" che possono contenere parti anche significative di struttura di sintesi. In questo modo, qualsiasi procedura successiva di duplicazione sarà enormemente facilitata. Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Puntata 63
A proposito di feedback loop... La volta scorsa, siamo incappati in un peculiare impiego del 1-channel mixer per la costruzione del percorso di feedback. Questa volta, approfondiremo le tecniche di composizione del circuito standard per la realizzazione dei ribattuti... uti.. uti.. uti... Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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ARP AXXE A case study - Terza parte
Continuiamo inesorabili... Questa volta, è il turno del filtro, dell'amplificatore e - una volta fatta fuori la catena audio, di tutta la parte relativa alle modulazioni. Non sarà facile, probabilmente ci odieremo, ma alla fine il risultato sarà lusinghiero... Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Puntata 62
Andiamo avanti con il mixer. Come detto in precedenza, la funzione principale del mixer è quella di sommare insieme quantità e/o segnali diversi, producendo un unico flusso di dati utili tanto come percorso audio che come sistema di controllo. Ma, come ci hanno insegnato alle scuole primarie, sommare insieme quantità di segno diverso significa sottrarre... questo significa che se nel mixer c'è la possibilità di invertire la fase di uno dei due o più segnali collegati, otterremo un peculiare comportamento di "sottrattore", utile per interessanti effetti. Continua...
di Enrico_Cosimi [user #18600]
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