VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

demonevil
utente #10045 - registrato il 06/04/2006
Ho 22 anni,ho iniziato a suonare la chitarra elettrica a 17 anni dopo aver visto Satriani nel suo live in Sevilla del 92. Inizialmente pensavo che il suono venisse direttamente dalla chitarra,poi non capivo perchè dall'amplificatore da basso di mio padre non uscisse il distorto..vedete voi. Adesso cerco di registrare con la strumentazione che ho le mie idee,le mie canzoni,i miei mood. Sogno una chitarra di liuteria blu.E vorrei che tornassero gli anni 80..solo per un pò..
Città: Milano
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

The best of Childhood, la colonna sonora dell'infanzia
di demonevil | 03 ottobre 2008 ore 16:54

La cultura musicale di ciascuno di noi proviene da delle radici:ogni volta che nostro padre, madre o nonno metteva quella cassetta,da bambini iniziavamo a canticchiare, ballare e sorridere. Non capivamo cosa fosse, eppure quelle melodie ci sono rimaste impresse per tutto l'arco della nostra vita, hanno influenzato il nostro modo di ascoltare, ci hanno dato un'identità musicale.
GASato tra sacro e profano (ovvero: personalizzare o non personalizzare?)
di demonevil | 25 settembre 2008 ore 17:58

NdR: In genere questi articoli non passano dalla home page, anche perché ne riceviamo dozzine ogni giorno. In questo caso però due ragioni ci inducono a dargli la visibilità. Una perché che è scritto con intelligenza, due perché può essere l'occasione per affrontare assieme il tema della personalizzazione, condividendo le esperienze di chi ce l'ha con chi è alle prime armi. Le domande: ha senso modificare in modo così drastico una chitarra, correndo il rischio di trovarsi tra le mani uno strumento snaturato? Ha senso il rapporto tra sforzo (soprattutto economico) e risultato? Quanto resta dello strumento originale dopo modifiche tanto drastiche come quelle immaginate dal giovane accordiano "demonevil"?
Restauro ADA Mp-1
di demonevil | 25 giugno 2008 ore 17:32
Un saluto a tutti gli accordiani! Tutti conoscerete sicuramente l'ADA MP-1,preamplificatore che ha fatto la storia degli anni 80-90,usato da miriadi di professionisti. Un giorno mi decisi a comprarlo usato su Mercatino Musicale(Esteticamente vissuto ma perfettamente funzionante):la mia domanda è questa:vorrei fare un restauro dell'unità (cambio valvole,modifiche per ridurre il rumore,aggiornamento chip,riparazioni estetiche),ma non ho ancora trovato nessuno di Milano che possa eseguire lavori di questo tipo. Ho provato a mandare una email a un noto negozio di riparazioni per chiedere un preventivo (loro lo fanno gratis di prassi,a detta del sito,e lo spediscono via e-mail) ma non ha risposto. Spedire l'unità all'estero e farla riparare (sappiamo tutti l'efficenza delle poste italiane...) è un costo forse proibitivo ed è rischioso.. ADADEPOT è un ottimo sito ma è in inglese ed è difficile modificare l'unità senza esperienze fisico-ingegneristiche. Mi appello alla vostra esperienza,se potete consigliarmi dove portare il mio vecchio bimbo per una rinfrescata ve ne sarei grato.
A tutti piace una bella linea, ma cos'è?
di demonevil | 20 maggio 2008 ore 16:38
Cara redazione di Accordo 2.0, tralasciando i complimenti per la nuova grafica più sobria e leggibile,vorrei sottoporvi un quesito: che cos'è l'ingresso di linea/line in? Che cosa ci permette di fare?A cosa lo devo collegare per utilizzarlo per fini chitarristici?
Qual'è la chitarra...?
di demonevil | 28 aprile 2008 ore 21:40
Volevo salutare e proporre un quesito a tutti gli esperti e non del nuovo sito di Accordo: Qual'è la chitarra con Floyd Rose che tenga l'accordatura,con pick up al ponte Seymour Duncan JB,con tastiera veloce,comoda,utile per fare Hard Rock e derivati,che non costi come una custom shop,che abbia gli ultimi tasti facili da raggiungere,che non "faccia" fret-buzz e che non abbia una forma della paletta improponibile?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964