VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

siM-One
utente #1070 - registrato il 27/12/2002
Sono un programmatore con il pallino della musica e della chitarra in particolare. Mi reputo un pessimo chitarrista, nonostante ormai suono/studio la chitarra da 13 anni, ma ho molta passione e questo mi ha permesso di non mollare mai lo strumento, anche se per anni non ho avuto un gruppo o un progetto musicale da seguire. Non ho mai suonato davanti ad un pubblico, ma spero di rimediare a breve a questo piccolo inconveniente, se non svengo sul palco appena tracollata la chitarra.... Suono principalmente un'acustica Yamaha CPX 8 Mornig Violet che malgrado il colore è una bella chitarra acustica, comoda e ha un bel suono, ho da poco preso un amplificatore per acustica laney AC65 per ora sono molto soddisfatto del gingillo! Ho una Tele sunburst presa nel 2004 della serie highway abbinata ad un fender delux che ho da circa 7 anni. Questo più o meno è tutto per quello che riguarda il mio mondo chitarristico!
Città: San Giovanni Valdarno
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Wash burn Rover...
di siM-One | 18 giugno 2008 ore 15:59
GAS......
Le molteplici fasi della vita di un chitarrista
di siM-One | 08 ottobre 2004 ore 15:49
Sono arrivato ad una svolta nella mia "vita" da chitarrista. Per anni alla ricerca del mio genere, del mio setup, tra acustica ed elettrica, fender, gibson (veramente non ne ho mai avute una), un pò di classica, mi affannavo tra mille viaggi tra negozi, fiere, prove su prove mai abbastanza soddisfacenti, per poi alla fine arrivare ad acquisti fatti velocemente e pentimenti successivi, poi la svolta, la maturazione, basta ho deciso! Disma 2002, Rimini Fiere Stand Casale Bauer Dimostrazione chitarre Guild e corde Elixir Ore 14 con Pietro NobileSono rimasto affascinato da quel suono, illustrava e eseguiva pezzi in fingerStyle, con una sola chitarra suonava melodia e accompagnava coi bassi, senza effetti tranne un pò di reverbero, suono pulito, senza ampli diretto all'impianto mi ha davvero cambiato il modo di concepire la chitarra, da quel momento in poi mi sono avvicinato sempre più al mondo del suono acustico, e grazie ad autori come Nobile,Lupi,Sereno,Pelosi etc. etc. che ho deciso di intraprendere la strada del suono acustico, messo da parte plettro e fatte crescere le unghie, ho trovato un nuovo tipo si contato con la chitarra, più grande piu voluminosa e piena, che suona anche se non è attaccata al cordone ombelicare dell'ampli, e non affida la sua voce a due calamite..Fatica e male alle mani, barrè e posizioni che con l'elettrica venivano tranquille, adesso sferragliavano. Frustrazione, diteggiature impossibili, sembrava di essere tornato indietro di anni, il tocco la precisione e l'attenzione infinitamente più tangibili rispetto a quelle di una chitarra elettrica, sembravano essere irraggiungibili, ma poi piano piano inizi a sentirla, smetti di zoppicare e inizi a passeggiare sulla tastiera, e a sentire che il tuo pollice destro diventa il bassista, e insieme all'indice e un pò di medio la seconda chitarra o la tastiera, mentre l'anulare canta e diventa voce o fiati insieme all'anulare, il polso e il palmo della destra sono la batteria, e riesci a farla cantare sentendo quell'appagante sensazione di completare la musica che stai suonando, in ogni suo aspetto, con un solo strumento.
Il Barrè
di siM-One | 05 aprile 2004 ore 16:06
siM-One scrive "Forse non sarà un post altamenente musicoFilosofico e nemmeno dagli elevati contenuti armonici o teorici, ma neanche una polemica tipo tecnica Vs feeling, solo una domanda molto pratica su un problema che mi affligge da sempre sulla chitarra credo, ma soprattutto adesso che da un anno ho intrapreso la strada del fingerPicking, il Barrè."
Alex Britti a Firenze
di siM-One | 04 dicembre 2003 ore 13:42
siM-One scrive "Sabato 29 novembre sono stato ad ascoltare e guardare il concerto di Alex Britti al Sashall a Firenze, è stata veramente una serata all'insegna della musica, e della chitarra in particolare, l'atmosfera e la semplicità di canzoni cantate proprio come se fossimo tutti davanti ad un immenso falò sulla spiaggia, con Alex che suonando magnificamente le sue chitarre intratteneva tutti e coinvolgeva, sia il fans più scatenato, che il chitarrista sconvolto da quello che sentivano le sue orecchie, come me del resto! "
Martin Dx 1
di siM-One | 24 novembre 2003 ore 17:10
siM-One scrive "Dopo mesi di ricerche e continui viaggi a zonzo per la Toscana sabato scorso o acquistato la mia nuova chitarra acustica...(non si vede ma è partita una OLA tipo Tzunami). Dal titolo l'avrete capito che si tratta di una Martin Serie X modello Dx 1, adesso vi spiego com'è andata, perchè è stata veramente una scelta ardua e costosa, almeno per le mie finanze. "
Invidia e competizione
di siM-One | 23 ottobre 2003 ore 09:33
siM-One scrive "Era da un pò di tempo che volevo postare un articolo chitarristicho-Filosofico e pure un pò polemico, su un atteggiamento che affligge in maniera abbastanza estesa, secondo me, il mondo dei chitarristi dilettanti, come me del resto, cioè la viscerale invidia e il senso di MALSana competizione che si crea verso ogni individuo che ci si pone davanti con in mano il nostro strumento preferito, e se è pure bravo la situazione precipita suscitando quasi l'impulso alla violenza fisica!
Come acquistare un'acustica?
di siM-One | 26 settembre 2003 ore 08:00
siM-One scrive "Anche se ogni volta mi prometto che è l'ultima alla fine sono sempre alle prese con l'acquisto di una nuova chitarra. Stavolta è il turno dell'acustica, la mia vecchia Ibanez, nave scuola da oramai 7 lunghi anni, ancora svolge dignitosamente il suo lavoro da strimpellata casalinga, e cantata bucolica da pic nic, ma da quando mi sono avvicinato al mondo fingerstyle sento che non mi basta, sento che i bassi non fanno vibrare lo sterno e lo stomaco e che il volume generale dello strumento non c'è, poveretta è vecchia e maltrattata, ho provato prima a cambiare le corde, adesso monto le Elixir 0.12 ma niente, Per un pò avevo avuto l'impressione che il suono metallico e pieno delle corde colmasse quello che non sentivo nello strumento ma niente quindi mi sono fermamente deciso ad acquistare una chitarra acustica."
Questione di metodo
di siM-One | 19 giugno 2003 ore 11:53
siM-One scrive "E' da un po' di tempo che volevo postare su accordo una mia richiesta, certo personale perchè mi aiuterebbe, ma credo anche di utilità per tutti una specie di sondaggio sui metodi utilizzati da noi chitarristi per studiare sul nostro strumento preferito. Con medoto non intendo dire cose del tipo: compra quel testo piuttosto che l'altro, studia queste scale prima di queste etc etc, e neanche cose del tipo metti su il CD di Buddy Guy live in Chicago e suonaci su, perchè è la musica che deve entrare in te. Cercherò di spiegare meglio quello che intendo dire partendo dalla mia esperienza personale."
Sequencer. Artificiale si ma potentissimo!
di siM-One | 13 giugno 2003 ore 11:40
siM-One scrive "Un paio di sere orsono mi sono ritrovato a suonare nella mia stanza con un vecchio compagno di scuola, superiore diversi anni fa, di chitarra adesso, quando è arrivato ho intravisto un custodia di pelle circa 30 per 40 cm oltre alla hardbag della sua Strato e il piccolo ampli, e subito mi sono chiesto cosa sarà mai? Lui con un sorriso compiaciuto da chi la sa lunga mi ha detto: "un sequecer!"."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964