VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

feffo86
utente #11998 - registrato il 09/02/2007
Cosa dire.. Suono, anche se non si direbbe, da più di dieci anni. Dagli inizi con la classica sono poi passato alla prima Squier Strato con la quale ho intrapreso a suonare con il mio primo gruppo, gli aostani KCP. Dopo circa quattro anni tra cover (RHCP, Queen's of the Stone Age ma soprattutto Muse) e un album in studio (Overpass Allover) il gruppo si è sciolto e mi trovo a suonicchiare la nuova LP ogni tanto in garage continuando parallelamente studi di musica etnica e universitari a Torino. I miei esempi chitarristici sono, limitandomi a tre nomi, David Gilmour, Pete Townshend e John Fogerty. Adoro tutta la musica anni 60 e 70.
Città: Aosta
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Check-up amplificatori
di feffo86 | 07 gennaio 2011 ore 12:48
Cerco consigli relativamente a tecnici competenti per sistemare i miei amplificatori
Tremolo Bigsby su Les Paul?
di feffo86 | 04 agosto 2009 ore 00:11
Un saluto a tutti gli accordiani.. Da un mesetto a questa parte mi sta ronzando per la testa di installare un ponte tremolo sulla mia Gibson Les Paul Standard del 2005. La scelta ricadrebbe sul celebre Bigsby sia per il look decisamente vintage dello stesso, sia per l'uso che intendo farne, limitandomi a vibrati leggeri su accordi senza pesanti divebombing (per quell'uso esiste già il modello Axcess).
Calo di volume col DD6 nel send/return
di feffo86 | 11 agosto 2008 ore 19:30
Un saluto a tutti gli accordiani. Come ogni buon mese di agosto, cerco di approfittare della pausa all'università per sistemare la mia pedaliera. Dopo aver rivalvolato il mio Marshall JCM 600, ho provato a collegare al Send Return in parallelo dello stesso i miei effetti di ambiente: nell'ordine MXR Phase Van Halen, Dunlop Rotovibe e Boss DD6. A una prima prova mi sono subito accorto di un notevole calo di volume, ho pertanto collegato uno alla volta i tre pedali e ho realizzato che questo fastidioso effetto era attribuibile al DD6.
John Fogerty Live. Che Rickenbacker?
di feffo86 | 08 maggio 2007 ore 19:51
feffo86 scrive: Salve a tutti, mi è capitato sotto l'occhio il concerto tenuto dal mitico John Fogerty nel 1998 dal quale è stato poi tratto il CD (e DVD?) "Premonition". Durante l'esecuzione di Suzie Q e I Put A Spell On You, John usa una stupenda Rickenbacker con tre pick-ups dal suono, a mio modesto parere, FAVOLOSO!! Con il suo ampli (Kustom se nn sbaglio) produce dei feedback bellissimi e negli assoli il suono ha una pasta molto piena.. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più su quel modello di Rick? Purtroppo nel recente concerto tratto dal tour di "Long Road Home" nn c'è più traccia di quella chitarra :-( , probabilmente la usa solo per quelle due canzoni.. Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.feffo86
Valvole Marshall JCM600
di feffo86 | 15 febbraio 2007 ore 23:01
feffo86 scrive: Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un piccolo problema con il mio Marshall JCM600: da un paio di giorni mi sembra che distorca molto anche a volume basso con qualsiasi chitarra io usi. Premetto che la testata l'ho acquistata nel 2004 da un amico che nn l'aveva praticamente mai utilizzata dopo averla comprata nuova nel 2000. Le valvole sono ancora quelle originali: 2x Svetlana EL34 di potenza e 4xECC83 [12 AX7] del pre. La cassa è la sua JCM C410A. Dopo aver girovagato in rete credo che il problema sia dovuto alle valvole del pre, ormai da sostituire... Cosa ne dite??PS: siccome faccio pop-rock stile The Who o Pink Floyd, mi consigliereste valvole particolari o mantengo quelle originali?Grazie mille in anticipo per l'eventuale risposta.. feffo86
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964