CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA

Maxxi
utente #13304 - registrato il 15/09/2007
Città: Tarquinia
Sono interessato a: Basso, Home recording.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

A testa in giù - Bass Cover
di Maxxi | 14 febbraio 2016 ore 13:01 da (People)
Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo torno a scrivere su Accordo. Nel frattempo sono tornato al mio primo vero amore: il basso. Mi sono messo sotto, ho studiato ed ho ripreso il giusto feel con lo strumento. Questo è un posto per seicordisti lo so, ma mi facev...
Cover: We are the champions
di Maxxi | 11 luglio 2014 ore 23:25 da (People)
"We Are The Champions" è uno di quegli evergreen che, per quanto vengano proposti in qualunque manifestazione sportiva o trasmissione in cui ci sia qualcosa da vincere, non stancano mai. Maxxi ne ha fatto una cover suonando e programmando tutti gli strumenti eccetto uno: l'inimitabile voce di Freddie.
Idee per live
di Maxxi | 08 luglio 2014 ore 20:53:27. da (People)
Salve Accordiani,alla veneranda età di 40 primavere ho deciso di rimettermi in gioco. Dopo anni passati in casa a suonare, registrare e roba simile mi è tornata voglia di live. Il problema è che non ho trovato nessuno con cui suonare. Avrei volentieri anche proposto un...
Sono arrivato a un punto morto
di Maxxi | 23 novembre 2008 ore 16:33 da (Chitarra)
Ciao a tutti, è ormai diverso tempo che suono ma sono ormai arrivato ad un punto morto. Mi sono sempre arrangiato come autodidatta e solo per un anno ho preso lezione. Proprio in quell'anno ho fatto grandi progressi. Putroppo per varie ragioni non ho la possibilità di continuare a prendere lezioni da un maestro e così mi ritrovo a dover fare da solo.
Pick up ad alta impedenza
di Maxxi | 29 marzo 2008 ore 09:00 da (Chitarra)
Maxxi scrive: Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi. Forse (anzi sicauramente) per molti di voi la domanda è super banale (per non dire stupida). Non mi è del tutto chiaro il concetto di "pick up ad alta impedenza". Quali sono? Quali sono i paramentri cui far riferimento? Insomma, come faccio a capire se sono o non sono ad alta impedenza? Grazie a tutti.
Posizione dei Pick-up
di Maxxi | 13 marzo 2008 ore 16:58 da (Chitarra)
Maxxi scrive: Ragazzi, come già detto in altri post, sto progettando la mia prima chitarra autocostruita.Un altro dubbio che non sono riuscito a risolvere con la navigazione nel web e nei vari forum è quello relativo alla definizione della posizione dei PU. Quale metodo seguire per definire la migliore posizione in termini di distanza dal capotasto? Ho letto su un sito americano che bisognerebbe assemblare la chitarra senza i PU (e senza fare i relativi "scassi"), poi suonarla in acustico ed individuare il punto con maggiori armonici...ma come si fa? Ad orecchio? Non sono molto convinto del metodo. C'è qualcuno che può darmi suggerimenti. Thanks.
Incollare tavole per top solid body
di Maxxi | 05 marzo 2008 ore 22:41 da (Chitarra)
Maxxi scrive: Allora, ragazzi, ho quasi ultimato la fase progettuale della mia prima chitarra elettrica autocostruita. Non riesco però ancora a pensare come fare per realizzare un top da applicare al solid body.Poiché infatti vorrei realizzare un body con camere tonali ho necessità di realizzare un top.Il problema sorge perchè ho visto che ti vendono solo tavole da incollare tra loro (misure circa 600x200mm). Ma, dopo aver applicato la colla, come faccio a tenere ben aderenti le due tavole del top (la larghezza complessiva delle tavole incollate sarebbe di circa 400mm, il che rende difficile l'utilizzo dei morsetti...almeno credo).Inoltre, per far sparire la linea di congiunzione che cosa devo fare? Carteggiare/levigare/piallare? Grazie a tutti.
Sagomare solid body
di Maxxi | 29 febbraio 2008 ore 15:43 da (Chitarra)
Maxxi scrive: Ragazzi ho da poco deciso di costruire una chitarra elettrica (molti diranno: anche tu? non bastavano gli altri?). Ho però un solo problemino: non so bene come sagomare/bombare il corpo.Come faccio a fare la sagomatura come ad esempio c'è nella Strato sulla parte dove poggia il gomito/braccio destro o la rientranza nella parte posteriore in alto? (Spero di essermi spiegato correttamente). Vado di raspa e carta abrasiva?Utilizzo una levigatrice? Quale tecnica avete usato voi? Grazie a tutti.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Ampli o digitale? Intanto mettiamo le cuffie
Da chitarra standard a baritona
WM-1 e WM-1D: MIDI wireless da Roland
"Il distanziamento deve essere fisico, mai sociale"
Wampler Belle: l’altro overdrive verde
Prase: webinar di presentazione della nuova serie Shure SLX-D
10 frasi da non dire al fonico
Gibson ES-335 1958-1962: evoluzione, caratteristiche e suono
Musica Supposta: Back in Black AC/DC
David Gilmour: il 27 novembre uscirà l'edizione limitata in vinile di...
Dodi Battaglia assieme ad Al Di Meola
Il Naga Viper di Catalinbread in edizione limitata
Un punto di partenza per equalizzare la chitarra elettrica
Intervista a Nuno Bettencourt - Chitarre 2010
Guitarist made in Italy








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964