VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lucafriso
utente #1405 - registrato il 23/02/2003
Troppo pigro per scrivere una descrizione.
Città: Padova
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.direstraitsovergold.com http://www.direstraitsovergold.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

DV Mark - i nuovi ampli per chitarra by Markbass
di lucafriso | 26 marzo 2010 ore 08:48
Se ne parlava da tempo e sembrava che già al Namm 2010 dovessimo vedere i primi esemplari di questa nuova linea di amplificatori per chitarra targati Marco de Virgilis. Abbiamo invece dovuto attendere Francoforte per mettere finalmente le zampe su questi nuovi amplificatori che promettono faville!
Musikmesse 2010 - Brunetti Mercury Head
di lucafriso | 24 marzo 2010 ore 18:45
Pronti, partenza, via! Anche quest'anno Accordo e Chitarre sono alla Musikmesse per farvi vivere in diretta l'atmosfera di questo incredibile appuntamento. Nella scelta dei servizi da mettere on-line, non potevamo che partire da un produttore italiano ed ecco che Marco Brunetti, disponibilissimo come sempre, ci ha aperto le porte del suo stand per fare quattro chiacchere in merito alla sua testata Mercury della serie Customwark.
Dr. Epiphone a Bologna da Tomassone
di lucafriso | 16 febbraio 2010 ore 14:00
Will Jones, in arte Dr. Epiphone, non è solo un personaggio immagine del marchio Epiphone. Tanto appassionato quanto pazzo del prodotto che dimostra negli store di tutto il mondo, Will nella sua ora e mezza di clinic, svela molti aspetti della costruzione di una chitarra, sia essa elettrica, acustica o semiacustica, toccando molti temi interessanti che spesso vanno oltre la trattazione del marchio Epiphone. Per chi c'era, venerdì scorso da Tomassone è stata una buona occasione per approfondire la conoscenza nell'ambito della fabbricazione degli strumenti musicali senza perdere d'occhio il buon umore e un clima in bilico tra la clinic e lo spettacolo comico. All'interno dell'articolo, diviso in due parti, il video integrale dell'incontro a Bologna con Dr. Epiphone.
ESP Vintage Plus
di lucafriso | 15 febbraio 2010 ore 18:30
Sono passati più di trent'anni da quando Hisatake Shibuya aprì a Tokio il suo negozio "Electric Sound Products" da cui poi trasse l'acronimo ESP. Iniziò producendo e vendendo replacement per chitarre elettriche e riuscì a raggiungere velocemente un livello di qualità tale che non impiegò molto, nei primi anni '80, a sbarcare con i suoi prodotti nel mercato americano. Inizialmente la sua attività era volta alla produzione di quality parts per strumenti Fender e Gibson ma non tardò a mettere in circolazione alcuni modelli di chitarra ispirati alle forme fender e gibson dell'epoca. Memorabili e ricercatissimi sono i primi modelli "tele e strat style" della serie 400, così come molto valutati sono i successivi modelli ispirati alla Gibson Explorer realizzati sul finire degli anni '80.
Questa ESP Vintage plus che oggi andremo a testare è la diretta discendente della serie 400 prodotta negli anni '80, rivalutata e riproposta nel suo orgoglioso ruolo di "super-strat".
Una giornata in casa Bogner
di lucafriso | 09 febbraio 2010 ore 11:15
Spenti i riflettori sul Winter Namm 2010, i corrispondenti di Accordo e Chitarre in team hanno incontrato uno dei guru mondiali degli amplificatori per chitarra elettrica. Reinhold Bogner ci ha aperto le porte del suo laboratorio artigianale, dove prendono vita i modelli della serie custom shop, quelli artigianali, progettati da Reinhold in casa sua (come dice nel video non vuole essere disturbato mentre lavora) e assemblati da un manipolo di pazzi come lui, sotto il suo occhio vigile. Abbiamo avuto modo di provare i prototipi della nuova produzione Bogner (talmente "prototipi" da avere le scritte fatte a pennarello, con tanto di refuso, Golfinger invece di Goldfinger) e di dare uno sguardo indiscreto al suo laboratorio. Nei primi due video c'è Simone sello che fa vibrare prima il Goldfinger 45 e poi il 90, Nel terzo video potete fare il giro turistico della fabbrica con una guida d'eccezione, Herr Bogner himself. Nelle risorse c'è anche una galleria fotografica con alcuni scatti realizzati durante l'incontro.
Dogal strings factory tour
di lucafriso | 02 febbraio 2010 ore 19:15
Come vi avevamo promesso ecco il factory tour che abbiamo realizzato alla Dogal Strings. Il video che trovate allegato a questo articolo è il risultato di un pomeriggio trascorso telecamere alla mano con Andrea Lavelli nel suo laboratorio di Venezia. Abbiamo avuto la possibilità di vedere come nasce una corda attraverso il sapiente utilizzo dei più disparati utensili e macchinari, dalla vecchia avvolgitrice completamente manuale, alle più moderne macchine in cui l'intervento umano (che non manca mai) è fedelmente assistito da processi a controllo numerico progettati dallo stesso Lavelli in collaborazione con esperti del settore meccanico e della automazione industriale.
Washburn & Randall al Namm 2010 - pezzo per pezzo
di lucafriso | 22 gennaio 2010 ore 08:30
Uno degli stand più metallari in assoluto del Namm era di certo quello che ospitava le chitarre Washburn e gli amplificatori Randall. Un connubio perfetto per gli amanti delle distorsioni pesanti e dei generi più spinti sull'acceleratore del drive. Ma non ci sono solo strumenti per metallari. Bellissime le acustiche, che ci ripromettiamo di provare, così come tutto il reparto semiacustico e dedicato alle linee più classiche. Nella vasta galleria allegata trovate tutte le chitarre e gli amplificatori esposti fotografati pezzo per pezzo. Una chicca particolare è rappresentata dall'amplificatore originale utilizzato da Curt Cobain con i Nirvana esposto in una teca di vetro celebrativa.
IK Multimedia Amplitube 3 - Winter Namm 2010
di lucafriso | 21 gennaio 2010 ore 14:30
IK Multimedia ha presentato una delle novità più attese a questo Winter Namm 2010. La terza versione del software di amp modeling amplitube stupisce per immediatezza e utilità pratica di ogni sua funzione e applicazione. Forse non tutti sanno che questa azienda è Italianissima e che le tecnologie sviluppate vantano una altissima considerazione nel mercato americano e internazionale.
Orange Dual Terror - Winter Namm 2010
di lucafriso | 20 gennaio 2010 ore 09:00
Dual Terror è la nuova "piccolissima" nata in casa Orange. Due canali indipendenti, accomunati dagli stessi tipi di controlli, includono da una parte la stessa circuitazione della tiny terror, dall'altra un canale molto simile ma con particolari tagli di frequenza e un comportamento diverso del drive. Completamente in classe A è equipaggiato da 4 EL84 per una potenza complessiva di 30w che possono essere "splittati" a 15 grazie all'apposito interruttore. Se consideriamo che nel pannello posteriore abbiamo anche il selettore per escludere due delle quattro valvole, l'amplificatore può quindi essere usato anche in modalità 7w. Abbiamo fatto due chiacchere con i ragazzi dello stand Orange al Namm 2009 e realizzato una breve prova con galleria fotografica annessa che trovate all'interno dell'articolo.
DBZ Guitars by Dean B. Zelinsky
di lucafriso | 18 gennaio 2010 ore 18:30
Ne è davvero passata di acqua sotto ai ponti quando nel 1977 il 19enne Dean B. Zelinsky si presentò al West Coast NAMM con una sua prima serie di chitarre autocostruite. Genio del Marketing e della comunicazione con il marchio Dean si è da subito fatto conoscere al pubblico di tutto il mondo per la spregiudicatezza dei suoi modelli di chitarra legati a valori estetici bizzarri. Ispirato dalla carriera di Hugh Hefner di Playboy, prende spunto dai servizi fotografici della piccante rivista americana per dare forma a infuocate campagne pubblicitarie dove oltre alle chitarre a farla da protagoniste erano avvenenti ragazze in pose quanto meno provocanti. DBZ Guitars è la nuova avventura di Dean che potete sfogliare nella galleria allegata!
Lo stand ESP del Namm, chitarra per chitarra
di lucafriso | 17 gennaio 2010 ore 10:30
ESP si è presentata a questo Winter Namm 2010 con oltre 20 nuovi modelli di chitarra elettrica, decisamente in controtendenza con l'evoluzione generale della fiera e di altri produttori che hanno invece evidenziato una certa contrazione delle novità rispetto alle precedenti edizioni. Ci è sembrato interessante proporre una galleria fotografica con l'intera collezione presentata al namm. All'interno dell'articolo trovate il link alla galleria fotografica con oltre 150 cinquanta scatti con protagonisti i fantastici modelli della casa californiana
Tutte le novità Markbass al Winter Namm 2010
di lucafriso | 17 gennaio 2010 ore 08:30
Giallo su sfondo nero, il logo Markbass non passa inosservato tra i visitatori di questo Winter Namm 2010. Colori ad alta visibilità, niente da dire, ma la sensazione è che le fiumanie di ragazzi e professionisti che affollano lo stand di questa ditta italiana non si fermino a causa dell'impatto visivo dello stand. Al Namm, più qui che altrove, appare chiara l'immagine che questa azienda ha saputo costruirsi in tutto il mondo. Markbass è oggi sinonimo di innovazione, affidabilità e tecnologia la cui consacrazione nel panorama musicale mondiale è assicurata dalla diffusione di questi eccellenti amplificatori nei palchi calcati dai più importanti bass player del pianeta.
Jet City Amplification at Namm 2010
di lucafriso | 16 gennaio 2010 ore 09:00
Jet City Amplification si è presentata nel settembre dello scorso anno con una nuova serie di prodotti basata su progetti firmati da nomi altisonanti vedi Soldano e Marshall. Siamo passati al loro stand e l'accoglienza è stata ottima. La passione tipica di chi sviluppa nuovi progetti si respira dalle parole dei responsabili che ci hanno aiutato a realizzare questo servizio.
Transatlantic, il nuovo piccolo di casa Mesa
di lucafriso | 15 gennaio 2010 ore 20:00
Eccolo qui uno dei gioiellini più attesi del Winter Namm 2010 di Los Angeles. Davvero piccolisimo e leggerissimo non cede tuttavia nessun compromesso alle dimensioni e resta nel pieno della filosofia Mesa. Due canali indipendenti, funzioni di switching multiwatt (5/15/25) e cinque modi style, due nel canale 1, Normal e Top Boost e tre nel canale 2, Tweed, Hi 1 (Brit Gain) & Hi 2 (Fat Gain). Tutto il resto, test incluso, nella bella dimostrazione di John Ranker nel video all'interno dell'articolo. Nelle risorse invece trovate il link alla gallery completa.
Tutte le novità Ibanez del Namm Show 2010
di lucafriso | 15 gennaio 2010 ore 14:00
Il nostro carissimo Sebo Xotta non si tira mai indietro quando si tratta di parlare delle nostre amate sei corde, figuriamoci quando parliamo di uno dei suoi brand preferiti con cui oltre a suonarci ha anche la fortuna di poter lavorare. Dalla Ibanez Jam 777 e 505 di Steve Vai, passando per la xiphos doppio manico, fino alle JSA10 e JSA5, acustiche firmate Joe Satriani, Sebo ci accompagna nel mondo delle novità Ibanez per il 2010. Non ultima la chicca degli amplificatori TSA15H, testate da 15w completamente a valvole con tube screamer incorporato.
I saluti di Tony Levin a tutti gli accordiani.
di lucafriso | 14 gennaio 2010 ore 23:20
Girando per lo stand della Ernie Ball sono inciampato su uno spilungone che bighellonava fra il materiale esposto. Tony Levin dall'alto della sua statura e della sua grandezza musicale non si è sottratto dal nostro invito di mandare un saluto per tutti gli accordiani e, visto che di Italia si tratta, a fare una semplice considerazione sul caffè espresso del Namm.
Randall MTS Series Heads - RM100
di lucafriso | 25 novembre 2009 ore 12:08
La prima volta che mi sono trovato a tu per tu con questa testata non posso nascondere di esserne rimasto più che colpito. Quella che a prima vista sembrava una normale tre canali, nascondeva in realtà caratteristiche tali da renderla in assoluto uno degli oggetti più flessibili che mi siano capitati fra le mani. Questa testata altro non è all'origine che uno stadio finale "spoglio" al quale possiamo con facilità e velocità sorprendenti sostituire gli stadi di preamplificazione con elementi modulari acquistabili separatamente. In soldoni, volendo riassumere il concetto in termini pratici, potreste mettere una circuitazione blackface sul primo canale, un plexi sul secondo e un super lead sul terzo. Oppure, più semplicemente ancora, quello che vi pare e piace.
Perfect Sound Tour - Day 3 - Milano!
di lucafriso | 13 novembre 2009 ore 18:20
Nonostante il traffico sfibrante siamo riusciti a raggiungere Lucky Music in tempo per concludere il tour secondo i programmi. La puntata di oggi è dedicata agli artisti che ci hanno accompagnato durante questi tre intensi giorni. Pino e Alessandro ci raccontano com'è la vita del professionista su e giù dal palco in una intervista davvero interessante a cui segue estratto della loro performance. Le immagini del gioco e la foto di congedo finale dello staff del Perfect Sound Tour chiudono questa bellissima esperienza con la voglia di rimettersi in moto subito... Stay Tuned!
Perfect Sound Tour - Day 2 - Il video del gioco
di lucafriso | 12 novembre 2009 ore 17:15
Come per la prima tappa eccoci a conclusione della seconda giornata del Perfect Sound Tour. E' on line il video del gioco con i quattro accordiani che si sono cimentati sulle basi di Pino Saracini e Alessandro De Crescenzo.
Perfect Sound Tour - Il gioco!
di lucafriso | 11 novembre 2009 ore 18:00
A conclusione del reportage di questa prima tappa, godetevi la prova degli accordiani che si sono sfidati a suon di scale per aggiudicarsi l'Ipod messo in palio. Il vincitore potrà accedere alla seconda fase del gioco dove sarà possibile vincere la Les Paul studio messa in palio da Gibson e, udite udite, aggiunta dell'ultim'ora, anche una suite Logic Studio completa offerta da Apple. Oggi il Perfect Sound Tour farà tappa ad Altavilla Vicentina presso Mezzanota. Chi non viene rischia il tunnel carpale (applicazione clinica della maledizione di jurgen).
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964