VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lucafriso
utente #1405 - registrato il 23/02/2003
Troppo pigro per scrivere una descrizione.
Città: Padova
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.direstraitsovergold.com http://www.direstraitsovergold.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

SG Zoot Suit, Gibson ne combina di tutti i colori!
di lucafriso | 10 novembre 2009 ore 10:50
La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho aperto la custodia e questa incredibile SG mi è scivolata in mano è che Gibson ne sta davvero combinando di tutti i colori. Completamente in multistrato di betulla diversamente colorato, dal corpo al manico, la Zoot Suit è una chitarra che sicuramente non passa inosservata. Ma se di primo impatto l'aspetto estetico sembra predominare, anche da "accesa" sembra avere molte cose da dire.
Euro Bass Day 2009
di lucafriso | 06 novembre 2009 ore 17:00
Anche quest'anno siamo stati a Verona per una passeggiata in questo bel evento dedicato alle quattro corde. L'euro Bass Day si è svolto il 31 Ottobre e il 1 Novembre, ben organizzato nella invidiabile cornice di piazza Brà e con una buona programmazione di eventi. All'interno dell'articolo potete trovare una passeggiata virtuale fra gli stand dell'esposizione e il concerto-chicca nel quale abbiamo sorpreso la cantante Jazz Laura Perilli, il contrabbassista Giovanni Tommaso e il Bassista Dario Deidda jammare insieme.
John Petrucci, Meet & Greet - Versione Integrale
di lucafriso | 01 novembre 2009 ore 10:30
Sono on line tutti i quattro video che vi propongono la versione integrale del Meet & Greet con John Petrucci organizzato dallo store Tomassone e da Mogar a Bologna. Nell'ultimo video in particolare qualche momento della firma degli autografi la consegna della Music Man estratta, il commento di Sebo Xotta e alcuni buoni propositi in merito alla chitarra vinta.
John Petrucci Meet & Greet a Bologna - 1
di lucafriso | 30 ottobre 2009 ore 07:30
Al mio arrivo a Bologna verso l'ora di pranzo trovo già centinaia di fans in coda dalle prime ore del mattino e lo staff Tomassone in piena attività per contenere il fiume di passione che oggi sembra aver inondato il negozio di via Pier De Crescenzi. Tutto è ordinato e allo stesso tempo frenetico. Anche lo stato maggiore della Mogar tradisce un po' di emozione per l'arrivo imminente di John che non si fa attendere e alle 14 in punto si presenta al negozio accompagnato da un sorridente Sebo Xotta. Il meet & Greet si tiene in un vicino auditorium e prima di iniziare Petrucci ha giusto il tempo per firmare qualche chitarra, fare due chiacchere con i suoi ospiti e soprattutto mandare un saluto anche ai fan di accordo.
Amplificatori Peavey Vypyr TUBE
di lucafriso | 29 ottobre 2009 ore 17:41
Il Vypyr TUBE è una delle interessanti novità Peavey per l'autunno 2009. L'amplificatore combina la flessibilità di una workstation digitale a modelli fisici con la potenza e la qualità di uno stadio di potenza finale totalmente valvolare. L'interazione tra un suono a genesi digitale con un classico finale valvolare ci ha incuriosito, quindi abbiamo deciso di andare far un giro da Peavey Italia per una prova sul campo che potesse darci un'idea precisa delle prestazioni e del realismo di questi amplificatori.
Masotti Guitar Devices & Giacomo Castellano al Music Party di Pordenone
di lucafriso | 12 maggio 2009 ore 07:00
La grande presentazione della X100M di casa Masotti al Music Party di Pordenone ha infiammato il pomeriggio dell'ultimo giorno della kermesse friulana. Pierangelo Mezzabarba e Giacomo Castellano hanno svelato segreti e potenzialità di questo fantastico prodotto artigianale Italiano entrato nei sogni e nelle brame di ormai moltissimi chitarristi italiani e non solo.
Amplificatore Blu Music Hot State HC60
di lucafriso | 06 maggio 2009 ore 07:00
Nel numero di Maggio di Chitarre esce questa interessante recensione degli amplificatori BluMusic. Prodotto italianissimo, gioca le sue carte sulla forza di un rapporto qualità prezzo particolarmente elevato e su caratteristiche armoniche ed acustiche performanti. Nuove tecnologie made in italy a servizio di rinnovati utilizzi dello stato solido con prestazioni che fanno l'occhiolino ad amplificatori valvolari. Un prodotto tutto da scoprire.
Music Party, ecco il programma!
di lucafriso | 22 aprile 2009 ore 20:03
Sabato 25 e domenica 26 Aprile 2009 parte finalmente il Music Party di Pordenone. L'evento, ospitato dalla fiera Radioamatori, vedrà avvicendarsi sul palco artisti e strumenti di ogni tipo a partire dal mattino di sabato fino alle 18 di domenica sera. Mentre Paolo Pilo aprirà le danze in entrambe le giornate, Massimo Varini porterà in anteprima nazionale le primissime copie del suo ormai famosissimo lavoro acustico e Giacomo Castellano sarà alle prese con le testate Masotti. Gabor Lesko si presenterà con il suo virtuoso trio elettrico così come promette scintille quello composto dal terzetto Ricky Quagliato, Riccardo Malaman e Daniele Gottardo. E questo è solo l'inizio.
Music Party a Pordenone: Varini, Castellano e molti altri!
di lucafriso | 16 aprile 2009 ore 10:00
Siamo agli sgoccioli, la grande kermesse Friulana è alle porte. Fra poco più di una settimana, sabato 25 e domenica 26 Aprile, i riflettori si accenderanno sui tre palchi del centro congressi di Pordenonefiere dove oltre a chitarre e amplificatori, audio e batterie avremo la possibilità di ascoltare grandi artisti tra cui Massimo Varini e Giacomo Castellano.
Musikmesse 2009 - Manne Guitars Stand
di lucafriso | 08 aprile 2009 ore 11:00
Fra i tanti stand visitati alla fiera tedesca, uno italiano che si faceva notare più di altri per "sontuosità" e bellezza della esposizione era sicuramente quello Manne. E' stato un piacere ritrovare sul palco Roberto Dalla Vecchia, intento a dimostrare la nuova linea acustica mannedesign, e Adrea Ballarin con cui abbiamo scambiato due chiacchere sulle sue chitarre.
Musikmesse 2009 - Taylor Guitars Special
di lucafriso | 08 aprile 2009 ore 10:00
La nostra visita allo stand di Taylor è stata un po' speciale rispetto ad altri stand perché eravamo invitati per un appuntamento a porte chiuse con il product specialist. E' con un pizzico di orgoglio che cito questo particolare perché di fatto conferma la buona immagine che Accordo ha dato di se al termine del Winter Namm e soprattutto del crescente interesse che le case produttrici americane cominciano a dimostrare per il mercato del belpaese.
Musikmesse 2009 - Chitarre Prs e Framus
di lucafriso | 06 aprile 2009 ore 12:00
Ecco insieme due stand prestigiosissimi presenti alla Musikmesse di Francoforte. Stiamo parlando delle chitarre Prs e Framus. Due marchi che non hanno bisogno di presentazione e che non lasciano indifferenti per le loro caratteristiche acustiche ed estetiche. Buona visione!
Musikmesse 2009 - Day 4
di lucafriso | 04 aprile 2009 ore 10:00
Quarto e ultimo giorno di Muskmesse da Francoforte. Oggi si chiude l'edizione 2009 con il tradizionale giorno di apertura al pubblico (gli altri tre giorni sono riservati per gli addetti al settore). Se il bel tempo dei giorni scorsi ci ha abbandonati, la musica ci salva sempre. Dopo i video Bugera e Pearless ecco la visita allo stand di Martin Guitars dove una disponibilissima e bravissima Diane Ponzio ci ha fatto da cicerone nel fantastico mondo acustico della casa americana.
Musikmesse 2009 - intervista a Joe Satriani
di lucafriso | 03 aprile 2009 ore 17:30
Lo abbiamo incontrato allo stand della Vox durante la presentazione della sua nuova linea di pedali realizzata dal prestigioso costruttore britannico. Dobbiamo doverosamente ringraziare Gianni Matarazzo della Eko e Rossana Pasturenzi di Guitar Club, il primo per averci permesso di incontrare Joe, la seconda per avergli posto alcune interessanti domande di fronte alle curiose telecamere di accordo(dot)it. Buona visione!
Musikmesse 2009 - Day 2
di lucafriso | 02 aprile 2009 ore 10:26
Good morning Italia. Francoforte Day two, bel tempo, clima tiepido e un mare di cose ancora da vedere. Dopo gli stand ibanez, Orange e Mark Bass è ora la volta del fornitissimo corner di Engl.
Musikmesse 2009 - Day 2
di lucafriso | 02 aprile 2009 ore 09:51
Nuovo giorno, vita nuova. Dopo lo stand Nord, passiamo alla interessante o presentazione del nuovo registratore digitale tascabile "H4" della casa Zoom. Un completo studio di registrazione a 4 tracce rigorosamente portatile.
Musikmesse 2009 - Day 1
di lucafriso | 01 aprile 2009 ore 12:30
Nel girovagare qua e la siamo arrivati allo stand Marshall. Dalla casa che per eccellenza ha creato il mito del muro di amplificatori non potevamo che aspettarci un bagno di valvole, pomelli e tanto buon tolex.
Eko Lorenz - orgoglio Made in Italy
di lucafriso | 01 aprile 2009 ore 00:00
Delle tante cose che mi avevano colpito al Winter Namm 2009 di Los Angeles, una su tutte era questo piccolo amplificatore marchiato Eko. Ridotto vattaggio, look cromato anni '50, ottima finitura e soprattutto Italianissimo. Fa piacere cominciare a rivedere il più importante marchio industriale di casa nostra tornare a farci l'occhiolino dalle vetrine dei negozi, ma soprattutto vale la pena raccontare la storia di questo prodotto e di come sia nato grazie ad una importante e intelligente gestione di diverse risorse presenti sul territorio Marchigiano.
Vicenza Acustica 2009 - intervista a Roberto Dalla Vecchia
di lucafriso | 23 marzo 2009 ore 12:00
Sabato 28 Marzo 2009 presso il Teatro Comunale di Vicenza con inizio alle ore 21 la quinta edizione dall'evento acustico vicentino organizzato da Roberto Dalla Vecchia. Sul palco si alterneranno oltre a Roberto stesso, Massimo Varini e Jacques Stotzem. Abbiamo colto l'occasione per fare due chiacchere con Roberto sulla sua attività di chitarrista e sul suo ruolo di organizzatore di questo evento in un video che racchiude anche una anteprima dal suo nuovo disco acustico.
Stratocaster da 100 a 1000!
di lucafriso | 18 marzo 2009 ore 07:00
Mi sono sempre chiesto che cavolo ci fanno 10 modelli di Stratocaster in una forbice di prezzo di 1000 euro. Tra Squier, Fender Mexico e Fender Usa c'è una chitarra diversa ogni 100 euro. Ha davvero senso un listino così fitto? Non è deviante per il consumatore? Oppure una così ampia scelta rappresenta in realtà una risorsa? E a livello acustico sono davvero così ben spesi 900 euro in più per una American Standard rispetto a una Squier Bullet? Sarete voi a giudicarlo dopo aver seguito la prova con la maggior concentrazione stratocasterosa di ogni tempo.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964