VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

madmaker
utente #15567 - registrato il 21/07/2008
Città: Bari
Genere: Blues, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Fender Stratocaster Mexico Classic 70
di madmaker | 17 novembre 2008 ore 13:49
Ciao a tutti, oggi vi parlerò della mia nuova chitarra, acquistata usata a scatola chiusa ma che mi sta dando alcune soddisfazioni, ma prima voglio raccontare una piccola storia. Dopo aver tenuto una lezione a una scuola elementare, mi reco a un noto negozio della città di Giovinazzo (BA), Musicando, per perdere un po’ di tempo. Lì mi trovo di fronte una Stratocaster Messicana Olympic White con tastiera in acero, le rifiniture non sono chissà cosa ma mi dico: chissà, magari suona! E cavolo se suonava! Che feeling, che suonabilità, che suono!!!
Ecco il Bugera 6260 del karmagioco!
di madmaker | 11 novembre 2008 ore 07:28

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi parlo del Bugera 6260, l’amplificatore che, grazie agli amici di Accordo e di Bugera, è qui con me da qualche settimana. Dunque, partiamo dal principio con un po’ di cenni storici. Voglio in primis smentire una voce su questi amplificatori. Vengono costruiti nella fabbrica Behringer a Zhongshan, Cina, e non è vero, come si dice in giro, che Behringer si limita solo a distribuirli. La ditta è di recente creazione, come sicuramente saprete, e i prezzi relativamente bassi sono dovuti al fatto che fà un’esportazione diretta, senza intermediari (per citare una ditta nota che usa questo sistema questa è Peavey, produce in Cina ma fa in controlli qualità in Inghilterra se non vado errato, poi passa alla distribuzione in Europa e poi nei nostri negozi.. con una catena così lunga è ovvio che i prezzi salgono, e magari la qualità è la stessa).
A tu per tu con Donato Begotti!
di madmaker | 19 ottobre 2008 ore 12:23
Ciao a tutti, oggi vorrei raccontarvi gli ultimi giorni, passati tra studio e attesa dell'amplificatore. Direte voi? E che ce ne frega? Beh vi importerà perchè la mia attesa è stata interrotta da una chiamata notturna su Msn, mercoledì scorso, di un amico che mi fà: "We viene Begotti ad Acustica!!!" E io, pur se dispiaciuto a causa di un giorno di lavoro perso, colgo al volo l'occasione. Ieri, Sabato 18, prendo il treno delle 15:17 (la clinic iniziava alle 18:00 ma volevo il posto in prima fila) assieme a un amico, e in breve tempo arriviamo sul posto. Sono le 16:15, e veniamo ovviamente cacciati, mentre da dietro la saracinesca di Acustica si ode il rombo delle mani Begottose, e non riusciamo a trattenerci dallo sbavare per qualche minuto, per poi recarci a placare i nervi con un buon caffè.
Blackstar HT DISTX, prima zanzara, poi leone.
di madmaker | 09 ottobre 2008 ore 13:40
Torno proprio in questo momento dall’Assolo, negozio di strumenti musicali di Molfetta, la mia città, situata in provincia di Bari. Lì, assieme al come sempre disponibile Fabrizio, ho suonato per 1 oretta il Blackstar HT DISTX. Il pedale è contenuto in una scatola rossonera (prima che chiunque dica qualcosa, non seguo il calcio), all’interno della quale sono presenti l’alimentatore da 16V, il manuale di istruzioni e infine il nostro robustissimo mattone da 1.2 Kg, di dimensioni abbastanza generose (160 x 119 x 80).
Brunetti Overtone 2
di madmaker | 08 ottobre 2008 ore 00:57
Il Brunetti Overtone 2 è un preamplificatore valvolare della Brunetti per l’appunto, il cui primo modello, di colore arancione, era stato ideato da e per Massimo Varini. Dunque il pedale (ma sarebbe meglio chiamarlo pedalone viste le misure 10x17x27 e il notevole peso di 2 chilogrammi) presenta un robusto chassis in alluminio, dotato di due altrettanto robusti switch, uno assegnato al cambio canale chiamato RH/OD e l’altro, IN/OUT che attiva o disattiva il pedale. Dalla griglia superiore si intravedono le due 12AX7, “motore” di questo aggeggio.
Ibanez GSA60, è giusta per cominciare?
di madmaker | 06 ottobre 2008 ore 08:47
Ciao a tutti, vi parlo della mia prima (e al momento unica) chitarra, un’ Ibanez GSA 60. Per quanto riguarda i materiali, il corpo è in Agathis, un legno con caratteristiche di risonanza simili al mogano ma un po’ più “neutro”, manico in acero e tastiera in palissandro a 22 tasti. La configurazione dei pickup è H - S- S , con annesso selettore a 5 posizioni, e i pickup sono un humbucker PSND2 al ponte + 2 single coil PSNDS centrale e manico, trattasi in poche parole di pickup ceramici di infima qualità.
Recensione Epiphone Valve Junior Testata e cassa 1x12
di madmaker | 05 ottobre 2008 ore 22:59

Ciao a tutti, oggi sono qui per parlarvi di quest’amplificatore, che possiedo ormai da 9 mesi e che credo di aver “compreso” a sufficienza. La versione che ho qui accanto a me è una testata e cassa da 5 watt. Partendo dalla testata, sul frontale troviamo, partendo da sinistra, un Input, un master volume e poi un interruttore ON/OFF; sul retro, sempre da sinistra, un ingresso per l’alimentazione, seriali e precauzioni varie e 3 ingressi per gli speaker, da 4/8/16 Ohm. La costruzione a mio parere è abbastanza curata (perlomeno esteticamente), il tolex in similpelle ricopre bene e senza sbavature la testa, quattro angoli di metallo ne proteggono i bordi e una griglia posteriore ne isola l’interno, consentendo allo stesso modo una buona areazione.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964