VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

servizio_consulenza
utente #15719 - registrato il 31/07/2008
Utente virtuale gestito dalla redazione di Accordo. Con questo nome utente sono pubblicate le domande dei lettori a cui vengono date le risposte dai consulenti di Accordo.

ATTENZIONE: non inviate a questo utente domande tecniche, ma postatele come articolo.
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Loop switch rumoroso sui distorti dell'ampli
di servizio_consulenza | 28 luglio 2011 ore 16:00
max83 scrive: ho acquistato da poco una Vinteck TB10 prima serie. Con questa piloto una serie di pedali e due amplificatori: Peavey Stereo Chorus per i clean e una Soldano Hot Rod per i distorti.
Una Rogers venuta dal passato
di servizio_consulenza | 28 luglio 2011 ore 07:30
rappa666 scrive: Ciao, sono vostro appassionato lettore da sempre. Vi scrivo perché mi è capitata una cosa magnifica che ha dell'incredibile! Mio padre, andando a ripulire un suo vecchio magazzino, ha trovato una batteria che suonava lui da giovane: una Rogers ancora con le pelli originali.
Problema pickup Emg 81/85
di servizio_consulenza | 23 luglio 2011 ore 15:00
Pier79 scrive: Ho comperato un battipenna Strat preassemblato e finito con una coppia Emg 81/85 da avvitare al corpo in un negozio negli Stati Uniti tramite eBay con feed 100% positivi, quindi molto affidabile e professionale ma, una volta fatti montare dal liutaio, ho notato che il suono pulito tende a distorcere di parecchio il suono, tanto da renderlo orrendo.
Fender SCN muto
di servizio_consulenza | 22 luglio 2011 ore 16:00
Doctor_Pinky scrive: Possiedo una Fender American Deluxe Stratocaster 50th anniversario color ambra con tastiera acero aquistata nel 2004 con la quale mi son sempre trovato benissimo e della quale ho imparato col tempo ad apprezzare la qualità sotto molti punti di vista. Certo, non avrà il carisma o il fascino magnetico di una '57 o '62 ma la ritengo tutto sommato un gran bello strumento su cui si fondano, secondo il mio modestissimo parere sostanza, feel e versatilità.
È morto l'humbucker?
di servizio_consulenza | 18 luglio 2011 ore 16:00
iopartoaddio scrive: Ho una SG Special Faded e da un paio di giorni ho notato che l'humbucker al ponte ha perso un bel po' di volume. Ho provato a picchiettare con un cacciavite sulle espansioni polari e il risultato è che la bobbina più vicina al ponte (quella con le espansioni regolabili) reagisce mentre l'altra sembra muta o quasi.
Finali super illuminate e poi il nulla
di servizio_consulenza | 12 luglio 2011 ore 14:30
Circa un mese fa ho comprato la mia prima valvolare, la mitica Peavey 5150II. Provata sul posto per una mezz'oretta, gran suono, comprata subito. Non avendo ancora una cassa, l'ho suonata dal momento dell'acquisto solo due volte in sala prove, appurandone l'effettiva violenza e qualità del suono.
Single coil e stranezze rumorose
di servizio_consulenza | 08 luglio 2011 ore 10:30
Thereminist1990 scrive: mi rivolgo a voi come estrema ratio per un problema a mio giudizo veramente inusuale riguardante la mia chitarra, e in particolare i pickup di questa. Trattasti di una imitazione economica ma dignitosissima di una Stratocaster di ormai più di dieci anni, per la cronaca una AXL Deluxe Player con pickup single coil EMG licenced (quelli con la cover integrale).
Piccole insenature bianche sul manico
di servizio_consulenza | 07 luglio 2011 ore 10:30
GeraldB scrive: Posseggo una Tom Anderson Classic del '94 usata e circa un mese fa ho deciso di pulirne il manico dandole dell'olio. Il prodotto utilizzato è stato il classico Olio di Limone, considerando che la chitarra in questione non è rintracciabile nel sito web (è infatti un misto tra una classic e una drop top), ho supposto che il manico fosse in palissandro.
Multieffetti digitali più pedali analogici?
di servizio_consulenza | 04 luglio 2011 ore 10:30
elia94eb scrive: Sto iniziando a costruirmi, un passo per volta, la mia pedaliera con pedalini analogici in modo da sbarazzarmi al più presto del multieffetto Behringher X V-Amp. Dato che ancora dispongo solo di un doppio distorsore e di riverbero, avevo pensato di poter sfruttare il multieffetto Beringher, in attesa di acquistare altri pedali, per avere modulazioni e delay, che ancora non ho.
Volume del piezo non uniforme
di servizio_consulenza | 30 giugno 2011 ore 15:00
cosmorama scrive: possiedo una Gibson Hummingbird Modern Classic che suono prevalentemente da spenta. Le poche volte che mi capita di attaccarla a un impianto mi accorgo sempre di un sensibile abbassamento di volume sul Mi cantino.
Un cono per due amplificatori
di servizio_consulenza | 22 giugno 2011 ore 13:30
Tele52 scrive: vorrei fare una domanda ai più esperti perché (anche se mi rendo conto che potrei dire una stupidaggine) se la cosa che chiedo fosse realizzabile potrebbe essere interessante per molti di noi. Vengo alla domanda.
Circuito di switch a distanza
di servizio_consulenza | 21 giugno 2011 ore 13:30
Flow scrive: mi sono costruito un overdrive valvolare e funziona perfettamente, ma ho un problema. Per ragioni logistiche ho bisogno assolutamente di posizionare questo lontano dagli altri pedali, preferibilmente non per terra, e da ciò nasce il bisogno di switcharlo a distanza. In pratica mi servirebbe fare quello che si fa normalmente con tutti gli ampli pluricanale con il loro footswitch.
I pickup non smettono di fischiare
di servizio_consulenza | 17 giugno 2011 ore 13:30
Un lettore scrive: ho una Telecaster del 74. Era un po di tempo che non la portavo a spasso, l'altra sera l'ho portata a un concerto (ho suonato) e la Telecaster ha cominciato a fischiare (feedback).
Valvole, bias e Blackstar
di servizio_consulenza | 16 giugno 2011 ore 13:30
masterdrummer scrive: la rete pullula di articoli, recensioni, video e addirittura trattati sulla regolazione del bias ma, vuoi per mia ignoranza in campo elettronico, vuoi per una mia particolare predisposizione all'incasinamento, mi risuonano nella testa le solite quattro o cinque domande a cui spero che il tecnicissimo pubblico di Accordo potrà finalmente dare risposta.
Wiring tra blackstrat e controfase
di servizio_consulenza | 12 giugno 2011 ore 11:00
TRINACRIOTA scrive: come da titolo ho intenzione di effettuare una variazione al circuito della mia Cort hss - 1 Vol. - 1 tono push/pull (coil split) - 5way in modo tale da avere, oltre la normale selezione di serie dei pickup, uno switch on/off per attivare il pickup al manico qualsiasi sia la posizione del selettore (come nella splendida blackstrat) e uno switch on/on per la fase del pickup al ponte in modo tale da poter suonare (con il push/pull abbassato) fase/fuori fase con i pickup ponte/manico.
Piezo e magnetico in stereo
di servizio_consulenza | 10 giugno 2011 ore 13:30
accio7 scrive: ho una chitarra archtop (Godin 5th avenue) equipaggiata con il sistema K&K true archtop (praticamente due pastiglie, credo piezo, incollate sotto la tavola armonica) senza alcun tipo di preamplificatore. Il suono non mi piace molto e vorrei montare il classico pickup jazz sospeso. A questo punto, considerato anche che il k&k è incollato, quindi non facile da rimuovere, me li terrei entrambi.
Pressione sulle corde che alza il pitch
di servizio_consulenza | 06 maggio 2011 ore 13:30
Cross scrive: nonostante abbia sempre avuto chitarre dai mille euro in su, la settimana scorsa ho acquistato una chitarra economica (imitazione della Stratocaster) perché esteticamente mi piaceva molto e, nonostante i suoi 2cento euro mi ci trovo bene. Ha un manico e tastiera molto scorrevoli.
DI Box per bilanciare il send return
di servizio_consulenza | 22 aprile 2011 ore 10:30
tommyblaze scrive: Ho un ampli con send/return parallelo e controllo fx mix, non riesco a far funzionare decentemente nessun pedale di modulazione (uso l'overdrive dell'ampli).
Bump misteriosi dalla pedaliera
di servizio_consulenza | 15 aprile 2011 ore 16:00
fabry83 scrive: a gennaio di quest’anno ho iniziano a lavorare su una nuova pedalboard, autocostruita, interamente in alluminio nella parte esterna e di compensato ricoperto con del tappetino di gomma per la base interna. Dentro ho messo tutti i pedali che mi occorrono pilotati da un Midione e alimentati da un unico alimentatore, fatta eccezione per il Radial Tonebone, che ha il suo.
Armonici naturali
di servizio_consulenza | 23 marzo 2011 ore 13:30
tonyeffe scrive: Ho comprato una Fender Stratocaster Dlx RoadHouse. Ho effettuato il sutup della stessa (curvatura manico e action) utilizzando le misure Fender. Quando provo a fare gli armonici, sfiorando la corda, questi non si riproducono su tutti i tasti. Una volta andai da un negoziante che mi disse: "Su un buon manico si devono sentire gli armonici su tutti i tasti". Allora, la cosa non mi convince, perché o sbaglio qualcosa nel setup della chitarra oppure non saprei. Ma è vero che gli armonici di devono sentire su tutti i tasti?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964