VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

blastomorpha
utente #15868 - registrato il 20/08/2008
Città: Spoleto
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

I pickup fanno gli scherzi...
di blastomorpha | 26 marzo 2009 ore 19:25
... ma non sono spiritosi. Ieri sera dopo aver fatto qualche esercizio di riscaldamento tolgo lo stand-by dall'Ht-5, canale pulito, Evolution al ponte selezionato e nessun problema. Strimpello un pò a caso poi decido di fare sul serio con qualche esercizio e seleziono il pu centrale (un Kent Armostrong Hot Reverse). E' un single coil, ok, ma il volume era troppo basso, quasi da ampli spento.
Chi conosce questa chitarra?
di blastomorpha | 26 ottobre 2008 ore 21:30

Quella che vedete in foto è stata la mia prima chitarra elettrica (in realtà ne ho solo un'altra in più). Sono sempre stato curioso di saperne qualcosa di più, anche perché è di seconda mano e il venditore a suo tempo disse a mio padre (fece lui l'acquisto, a mia insaputa), più o meno coetaneo, che anche per lui fu la chitarra con cui iniziò a suonare, quindi potrebbe avere più anni di quello che possa pensare! Non mi aspetto di scoprire che abbia chissà quale valore, ma già qualche notizia sulla marca sarebbe qualcosa.
Ibanez Jemini distortion - 2 pedali, no 1 e 1/2
di blastomorpha | 03 ottobre 2008 ore 15:45

Jemini, Gemini, Gemelli insomma, come i nuovi, pardon, il nuovo doppio stomp box della Ibanez firmato Steve Vai, il cui segno zodiacale è proprio Gemelli, strano eh? Comunemente con il termine gemelli intendiamo due persone, due fratelli, identici nell'aspetto, ma spesso molto diversi nel carattere. Proprio l'aspetto di questo pedale è già di per sè un bell'arogmento di discussione. Si sa che il buon Steve è uno che con i colori ha un rapporto particolare e questo oggetto non smentisce i suoi gusti (sempre che si creda che se ne sia occupato in prima persona), essendo caratterizzato da una versione aggiornata del classico "arcobaleno" hippy. Non credo ci sia una via di mezzo, questa colorazione o piace o fa ribrezzo (a me piace).
Looper/switch per cambiare canale?
di blastomorpha | 19 settembre 2008 ore 13:45
Sto pian piano mettendo insieme le idee per formare il mio suono personale. In questo momento suono una Ibanez RG550 con con DiMarzio Evolution al ponte e al manico, una testata Engl Fireball e una cassa Peavey XXL212; in più ho un wah wah Morley Bad Horsie II.
Pocket Pod per studio ed emergenze live?
di blastomorpha | 21 agosto 2008 ore 09:54

Salve a tutti! Questo è il mio primo "articolo" e quale modo migliore per presentarsi se non un bel dubbio, in preda ad un attacco di (come si dice da queste parti) GAS? Possiedo una modesta pedaliera multieffetto Zoom505, comprata di seconda mano (con tanto di led bruciato) 5-6 anni fa. All'inizio mi sembrava il massimo: millemila effetti, patch configurabili a piacere e suono ottimo. Almeno finché non ho imparato cosa volesse dire "suono ottimo"! Comunque la scatoletta in questi anni ha fatto il suo dovere, in sede live, sala prove ma soprattutto a casa per studiare, anche attaccata direttamente al pc.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964