CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

vinnij4
utente #15879 - registrato il 21/08/2008
DJ & fan di Ace Frehley, con la passione per la strumentazione professionale e l' home recording
Città: Brindisi
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Masterwork Handmade: Turchia docet
di vinnij4 | 02 settembre 2012 ore 08:00 da (Chitarra)
Ne è passato di tempo da quando ho fatto l’ultima recensione di uno strumento “fuori area” come diciamo in gergo noi militari, costretti a impacchettare spesso tutta la nostra vita, comprese le nostre passioni, e a ridurla al minimo indispensabile nei tanti luoghi dove ci mandano a servire la patria.
MXR MC 402 Boost/Overdrive
di vinnij4 | 28 maggio 2011 ore 07:30 da (Chitarra)
Qualche tempo fa, quando ancora ero alla ricerca del set di pedalini perfetto, fui colpito dalla recensione sul boost/line-driver MXR MC 401 (il famoso booster di cristallo). Colto da raptus improvviso, come accade in questi casi, ne comprai uno a buon prezzo sul noto sito di strumenti musicali e lo misi subito alla prova condividendo effettivamente tutto ciò che di buono era stato detto sul pedalino in questione.
Hofner Shorty II
di vinnij4 | 29 aprile 2011 ore 13:30 da (Chitarra)
Già un paio di anni fa, in occasione di una delle mie missioni fuori area, acquistai una chitarra economica (recensita qui su Accordo) che potesse soddisfare la mia necessità di tenere le dita in allenamento quando purtroppo, per motivi di lavoro, sono costretto a rimanere lontano dal mio amato mondo e passione per la musica e, quindi, dalla mia sudata e preziosa strumentazione acquistata in tanti anni di sacrifici.
Fender Hot Rod Deluxe Vintage Modified
di vinnij4 | 02 gennaio 2011 ore 09:00 da (Chitarra)
Cari Accordiani benvenuti nel 2011, e che questo possa essere l’ennesimo augurio di un felice anno appena iniziato, ricco di soddisfazioni quanto meno musicali per tutti noi che della musica facciamo un vero filo conduttore della nostra esistenza. Era più di un anno che mancavo dalle recensioni di Accordo per via degli impegni professionali che, per chi avrà letto gli altri miei articoli, spesso mi tengono forzatamente lontano dalla mia passione. In ogni caso ho deciso di recensire questo amplificatore, pensando di fare cosa gradita per quanti lo avranno adocchiato senza aver trovato granché in rete.
La musica che non si ferma mai
di vinnij4 | 10 marzo 2009 ore 07:11 da (Chitarra)

E’ proprio vero che la musica infrange qualsiasi barriera l’uomo riesca costruire. La passione per uno strumento e la voglia di continuare a suonare anche nelle condizioni più critiche ti consente di creare quel feeling che difficilmente puoi riproporre con altre fedi. Forse solo la religione ha potuto nel tempo fare altrettanto. Ed in fondo, la musica non è forse una forma di religione ? Provate a pensare a quanti adulatori esistono nel mondo dei tanti big come Jimi, Ace, Mark, B.B. etc etc. Consentitemi il breve preambolo quanto mai calzante.
Danelectro FAB Flange
di vinnij4 | 13 gennaio 2009 ore 08:36 da (Chitarra)
Buongiorno e buon inizio d’ anno a tutti gli accordiani! Come di consueto accade quando si acquista qualcosa per corrispondenza sotto le feste, si spera di ricevere il pacco per Natale invece non ti arriva neanche per la Befana e così ti accontenti di scartarlo in qualsiasi giorno arriva riproponendoti un po’ di quell’atmosfera natalizia fuori luogo sotto losguardo di sufficienza di tua moglie la quale, invece, si chiede quand’è che metterai la testa a posto visto che oramai non sei più un bambino? Eccomi qui a recensire l’ennesimo pedalino della casa americana Danelectro a cui ormai sono affezionato per qualità e convenienza dei prodotti.
Chitarrista solista a 41 anni ? Si può
di vinnij4 | 15 dicembre 2008 ore 00:56 da (Chitarra)
Certo. Buongiorno Accordiani. Il senso di questa affermazione e’ legato personalmente alle sensazioni che ogni chitarrista prova quando raggiunge il proprio obiettivo. Qualcuno obiettera’ che nella vita e’ necessario non sentirsi mai arrivati altrimenti si rischia di spegnersi ma questa e’ una storia lunga 25 anni. Premetto che ho iniziato a scrivere su Accordo perche’ casualmente, poco piu’ di un anno fa si e’ riaccesa la fiamma mai completamente spenta all’ eta’ di 16 anni. All’epoca, avendo ricevuto come regalo dei miei una chitarra non-elettrica abbandonai per rigetto tutti gli strumenti pur tuttavia rimanendo ai margini di un universo (quello musicale) che in qualche modo mi ha ricondotto la dove tutto era iniziato.
Danelectro French Fries
di vinnij4 | 18 novembre 2008 ore 18:08 da (Chitarra)
Eccomi di nuovo alle prese con il classico semplice minimale pacchetto Danelectro. Devo dire che sarà perchè gli oggetti acquistati su internet costano poco, sarà perchè l0' attesa ce li fa sembrare ancora più belli, io mi ritrovo a recensire nuovamente un prodotto Danelectro di cui sono entusiasta. Premetto che, l' Auto Wha che vi presento è esattamente ciò che cercavo e che, inserito in una catena dallo stesso equilibrio economico (l' ampli, la chitarra etc.) fa il suo bel figurone.
Uovo di Colombo o coccinella tecnologica ?
di vinnij4 | 02 novembre 2008 ore 20:41 da (Chitarra)

Salve a tutti. Colgo l’ occasione per illustrarvi un aggeggio di cui spesso abbiamo sentito parlare e non di meno molti avranno anche provato/montato sulla propria chitarra (non fosse altro perché anche molti grandi della musica lo usano) con notevole soddisfazione. La novità sta nel fatto che ne ho progettato una versione personalizzata, più economica, e, cosa più importante, eliminando gli effetti collaterali: sto parlando del classico preamplificatore per chitarra elettrica in alcuni casi noto come “mid-boost” o con altri nomi che spesso le case produttrici affibbiano accoppiandolo a nomi quali Eric Clapton, Buddy Guy etc.. etc..
Danelectro Corned beef reverb
di vinnij4 | 21 ottobre 2008 ore 12:22 da (Chitarra)
Salve a tutti. Vorrei spendere poche righe per sengalare una pedalina Danelectro di cui sono praticolarmente orgoglioso. Premetto come sempre di non essere un professionista ma un hobbista, nel senso che suono la chitarra solo nel tempo libero e quando posso con altri padri come me ci riuniamo mentre le figlie studiano (si fa per dire) a suonare un po' di blues. Detto ciò, passiamo all' amata pedalina Danelectro corned beef reverb il cui nome credo sia dovuto alle strane forme cui la Danelectro da ai suoi strumenti. In realtà il nome, richiamando le corna, ed il manzo, mi aveva fatto pensare molto alla "bufala" considerato anche il prezzo comprese le spese di spedizione (28 euro circa).
Quale microfono e altri dubbi home recording
di vinnij4 | 22 agosto 2008 ore 09:51 da (Chitarra)
Salve a tutti, premetto di essere stato un dj quando avevo 20 anni (ora 40), ma soprattutto ancora oggi, grande appassionato di musica e correlate tecniche di registrazione e riproduzione che ai nostri giorni si traducono in home recording. Avendo anche studiato la chitarra per circa due anni (all'epoca ero un fan dei KISS), ho deciso realizzare un mini studio per registrare qualcosa insieme ad altri colleghi(nel senso che come me fanno il lavoro di padre e si conoscono per portare i figli a scuola) sfruttando le mie conoscenze e cercando di otenere il miglior compromesso tra spesa e qualità considerando che non saremo mai dei professionisti.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La guida al Natale di Jackson Guitars
CabClone: il simulatore di cabinet Mesa Boogie prende gli IR
Eko VT380: pregi e difetti
Jack White confessa: "erano chitarre insuonabili" e la Wolfgang divent...
TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint
Chitarra ritmica Metal: nello stile dei Meshuggah
TV Jones e Tyler Sweet spiegano la Smoke di Brian Setzer
Colombo Novanta: distorsore in stile Marshall JCM900
L’ultima Rarities del 2019 è una Strat Thinline con top fiammato
Gibson Custom Shop: la rivoluzione di Tom e Sergio
Stratocaster Tokai made in Japan: che gran confusione
Super Black: versatilità americana a pedale
Quadriadi tra Accordi e Arpeggi
SAM Systems Integral: un modo originale di microfonare l'ampli
Baby Audio Super VHS, il nuovo plugin per gli 80s lover








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964