VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

KAGYPSO
utente #16853 - registrato il 18/11/2008
Sono un vecchio rockkettaro che ascolta tutta la musica dal Metal al Jazz.Ho iniziato a suonare la chitarra a 15 anni grazie (non mi vergogno a dirlo) ai POOH a LUCIO DALLA e agli AC-DC i miei primi idoli.In seguito ho ascoltato un po' tutto il Rock anni 70 (Led Zeppelin, Deep Purple,Pink Floyd,Queen, Nice, Hendrix, Genesis), il primo Metal (Iron Maiden, Judas Priest) per poi avvicinarmi al Jazz (Joe Scofield, Pat Metheny, Mike Stern, John Abercromnie,Jhon McLaughlin, Al Di Meola, Miles Davis, John Coltrane, Chet Baker, Steps Ahead, Herbie Hanckok) dopo essere stato folgorato ad una esibizione, al QBO di Bologna, di John Abercrombie accompagnato da Michael Brecker (vero dio bianco del sax purtroppo scomparso), Peter Erskine e Mark Johnson, concerto che vidi grazie a mio zio che mi offri' il biglietto. Ho militato in vari gruppi Rock e Pop/Funk amatoriali di Bologna e dintorni quali FLUIDOLAIDO, RUSTHEADS, RESOUND. Sono un discreto chitarrista col plettro a dita invece faccio cose molto elementari. Attualmente suono nei RUBBER Covergruppo del bolognese. Non smetto mai di studiare e ricercare perche' la musica e' davvero infinita e come mi ha detto Mike Stern ad un seminario "la musica e' qualcosa che nessuno mai potra' portarti via !".
Città: Imola
Genere: Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Le più grandi rock band di sempre
di KAGYPSO | 23 febbraio 2010 ore 15:19
Queste sono le 25 band, a mio personalissimo modo di vedere, piu' importanti nella storia della musica ROCK, ordinate in una classifica che associa l'importanza della Band alle emozioni che mi ha trasmesso. Ho volutamente escluso gli artisti italiani e quelli, seppur grandissimi, a mio avviso piu' POP che ROCK ( Beatles, U2 etc).
Un pomeriggio al MAF
di KAGYPSO | 09 settembre 2009 ore 08:59
Sabato 5 Settembre mi sono recato al MAF a Fiorano Modenese per assistere a qualche mini clinic/concerto che questo fantastico festival ( uno dei pochi se non l'unico in tutta l'Emilia Romagna) aveva in programma. Avrei voluto fare una full immersion di 2 o 3 giorni conoscendo anche i liutai che espongono le loro creature e magri partecipando al seminario di liuteria, ma gli impegni familiari e i postumi di una serata mondana mi hanno consentito di potervi andare solo per un pomeriggio, del resto ho gia' superato i 40 ed anche il fisico non e' piu' quello di una volta !
Mano destra nello sweep
di KAGYPSO | 25 febbraio 2009 ore 15:21
Non sono mai stato un grande sweeppatore, ma in questi giorni sto cercando di approfondire la tecnica e mi trovo davanti ad un dubbio riguardante la mano destra durante le up-stroke.
Cantare! Cantare! Cantare!
di KAGYPSO | 23 gennaio 2009 ore 17:16
Leggendo tutte le riviste specializzate del settore e possedendo piu' di 50 video di istruzione sul come suonare la chitarra, non posso non notare come troppo spesso, specialmente per cio' che riguarda la chitarra rock, non venga data la giusta importanza ad un aspetto che ritengo fondamentale specialmente per quel che riguarda i soli, le melodie e l'improvvisazione: SUONARE QUELLO CHE SIAMO E CHE SENTIAMO prima di tutto DENTRO DI NOI.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964