VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

FreeMind
utente #17604 - registrato il 17/01/2009
Città: San Sperate
Genere: Blues, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Tre Petrucci a confronto
di FreeMind | 27 febbraio 2009 ore 08:51
Finalmente ci siamo, grazie alla collaborazione di due cari amici ho potuto avere la terza chitarra per fare questo paragone. Sto parlando di una signature che si sta diffondendo tantissimo nonostante il suo prezzo non proprio economico, ovvero la Music Man Petrucci. Ho deciso di confrontare tre chitarre che a livello sonoro restano del tutto analoghe, salvo una significativa eccezione, però teoricamente come scelta di materiali dovrebbero regalare sfumature differenti anche pesanti per un particolare modello.
Un saluto alle piccole grandi chitarre Olp
di FreeMind | 02 febbraio 2009 ore 08:41
Buongiorno Accordiani, mi son reso conto purtroppo che dall'inizio di quest'anno è sparita dalla produzione la linea di chitarre e bassi firmata OLP, per chi non la conoscesse era quella che offriva a prezzi stracciati dei modesti e in alcuni casi ottimi strumenti musicali che ricalcavano le linee della più nota e cara Music Man. L'incontro con questa marca è stato del tutto casuale e inaspettato, mi trovavo in un negozio per provare e comprare una Stratocaster che avevo visto qualche tempo prima e che mi aveva fatto innamorare. In un angolo nascosta e timida c'era una chitarra con un colore incredibile, un bellissimo blu metallizzato, che dalle forme pensavo appunto si trattasse di una Music Man, avendo quella di Petrucci mi avvicinai per vedere di che si trattava, dato che aveva forme più contenute, e magicamente vedo che si trattava di una chitarra chiamata Olp e sulla paletta risaltava la scritta “Luke”, era fatta in Cina su licenza della Ernie Ball, poi notai il prezzo....80 euro, scontatissima per via di due ammaccature invisibili sul retro del body, ma a prezzo pieno costava 180 euro.
Idee per una pedaliera salvavita
di FreeMind | 28 gennaio 2009 ore 13:28
Buongiorno Accordiani, come primo articolo mi sembra doveroso presentarsi, mi chiamo Fabio e faccio parte di quella categoria di chitarristi che vorrebbe tanto dire “il mio lavoro è fare il chitarrista e il mio hobby è l'ingegneria”, ma purtroppo sono solo un amatore dell'arte musicale, che probabilmente non farà mai dischi di platino e non farà ballare la gente negli stadi ma ama il suo strumento come se stesso considerandolo parte integrante del suo corpo. Finiti i preamboli, inizio a sviluppare l'argomento del mio articolo, ovvero, propongo un setup minimo di pedali per suonare in quelle situazioni dove non possiamo utilizzare il nostro amplificatore preferito, e dove non possiamo sfruttare tutto il nostro arsenale di stompbox, ma solo per comodità qualche pedale per arricchire il nostro suono.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964